T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MultiROM disponibile per POCOPHONE F1

Una delle gioie per tutti gli utilizzatori smanettoni dei sistemi Android riguarda sicuramente l’aspetto modding: infatti, a differenza di iOS questo sistema ci permette personalizzazioni e modifiche che più si adattano all’utilizzo che ne vogliamo fare. Gli utenti di POCOPHONE F1 saranno felici di sapere che da oggi, grazie agli sviluppatori XDA, sarà possibile avere un sistema multiROM sul proprio device.

MultiROM disponibile per POCOPHONE F1

Con questo sistema sarà possibile non solo installare più ROM personalizzate (e utilizzabili appieno grazie alle specifiche mostruose del device) ma anche gestire un sistema operativo che non sia solo Android. Se vogliamo, questo MultiROM si avvicina alla funzione “Secondo spazio” che aveva l’amatissimo Xiaomi Mi 5, ma agirà più in profondità non partizionando semplicemente lo spazio. La release di questo porting è dovuta a due sviluppatori XDA, vasishath e Shahan_mik3, che tutti gli smanettoni ringraziano di cuore.

Oltre a poter utilizzare questo dual boot, e quindi accedere alla ROM preferita, direttamente dalla memoria dello smartphone è possibile avviare le ROMs anche attraverso una chiavetta USB collegata tramite il cavo OTG. Chiaramente questo dual boot non è un passo da prendere alla leggera e infatti gli sviluppatori avvertono che non tutte le ROM sono compatibili con questa mod e dicono:

“whole thing is basically one giant hack”

Quindi se siete interessati a “multiROMmare” il vostro POCOPHONE F1 consigliamo come sempre di fare un bel backup del dispositivo per salvaguardare tutti i dati e solamente dopo procedere. La mod inoltre non porta a nessun inchiodamento del sistema, almeno per ora, e non implica nessuna partizione della memoria del dispositivo. Se qualcosa dovesse andare storto però, bisognerà necessariamente flashare il POCOPHONE F1 con una ROM MIUI stock tramite Fastboot. Forse scontato forse no, ma è da tenere presente che è necessaria la presenza di una recovery e del root del device per procedere con il MultiROM. Di seguito trovare il bottone che vi porta direttamente alla guida per l’installazione della mod.

Download MultiROM mod per POCOPHONE F1

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo