T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi, MSA continua a interrompersi: ecco come risolvere

MSA sta per MIUI System Ads. È il motivo principale per cui ricevono annunci all’interno della MIUI. Purtroppo (o per fortuna per gli sviluppatori) tutti gli smartphone Xiaomi che funzionano su MIUI hanno questo servizio integrato che ovviamente di può disattivare. Per impostazione predefinita è abilitato sugli smartphone ed ed è per questo che molto spesso, quando magari puliamo la memoria, vediamo delle fastidiose pubblicità. Pare che ultimamente questo servizio stia dando dei problemi. Vediamo come risolvere.

Xiaomi conferma che MSA sta funzionando male causando non pochi problemi agli utenti: ecco come risolvere (si spera)

Questa mattina è stato fatto pubblicato un annuncio sulla Mi Community ufficiale riguardo proprio questo problema. Il sistema, o meglio servizio, MSA continua a interrompersi in maniera inspiegabile. Un messaggio di errore fastidioso continua a comparire ogni tanto dicendo che il servizio si blocca. Ciò accade quando si tenta di aprire una serie di app di uso comune, incluse quelle come Gmail. Questo bug è stato riconosciuto anche da Google stessa, dunque non crediamo che sia un problema esclusivo dei device Xiaomi. Ma in ogni caso andiamo a vedere come risolvere.

Dovremo fare due cose:

xiaomi: msa continua a bloccarsi come risolvere
  • andiamo su App tramite Impostazioni e cerchiamo Gestisci app: qui andiamo a trovare Android System WebView e disinstalliamo gli aggiornamenti facendo tap sull’opzione dedicata in basso
xiaomi: msa continua a bloccarsi come risolvere
  • dovremo fare la stessa cosa ma con l’applicazione di Google: il procedimento è lo stesso ma l’applicazione su cui andiamo ad agire è differente

Con questi due accorgimenti dovremmo essere in grado di ripristinare il nostro smartphone a come era prima. Il problema che affliggeva il device relativo ai servizi msa non dovrebbe presentarsi più. Ricordiamo che non si tratta di un bug imputabile a Xiaomi, bensì a Google. E’ infatti stato segnalato sul sito ufficiale degli sviluppatori che, al momento, dovrebbero lavorarci su e risolvere.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo