T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Una mountain bike che più smart non si può: Xiaomi presenta Mi Qicycle Mountain Bike!

Vi abbiamo mostrato proprio ieri la nostra recensione dello Xiaomi Mijia Electric Scooter M365 , ma proprio oggi Xiaomi ha presentato la sua prima mountain bike che non tralascia alcun aspetto smart. Curiosi di scoprirla? Allora eccola: Xiaomi Mi Qicycle Mountain Bike!

 

Una mountain bike che nasconde tantissime innovazioni, sicuramente non riscontrabili in altre biciclette. Ma facciamo un passo per volta.

Con un peso di soli 13.6 Kg e due ruote da 27.5 pollici, il Mi Qicycle mira a sbaragliare la concorrenza puntando sul connubio tra tecnologia di produzione ed esperienza tecnologica smart: il telaio completamente in alluminio è affiancato da un cambio Shimano ad 11 rapporti e da un freno a disco idraulico, alla pari del sistema di ammortizzazione che risulta anch’esso idraulico. Alle caratteristiche prettamente costruttive appena elencate, alle quali si aggiungono le dimensioni della Mountain Bike Xiaomi (1650 x 235 x 785 mm), si affianca quindi tutta una serie di caratteristiche smart che iniziamo a vedere.

Lo Smart in una Mountain Bike

Innanzitutto è da sottolineare la presenza di un modulo di localizzazione che permetterà al ciclista di monitorare costantemente la posizione della propria bici o il proprio tragitto attraverso un’app dedicata. Il sistema di geolocalizzazione GPS e A-GPS funziona sia con connessione dati (è possibile sfruttare una SIM China Mobile) oppure offline.

L’app dedicata ovviamente non mancherà di tener traccia del passo e delle distanze completate, un po’ come già visto con l’app realizzata per l’Amazfit Sportswatch. Il modulo Smart, che potete vedere nell’immagine qui in alto, è dotato di una batteria integrata da 2600 mAh e di una classica porta USB mediante la quale è possibile ricaricare il modulo in circa due ore, perché no, sfruttando anche una powerbank.

L’autonomia del modulo si assesta intorno ai 15 giorni, ma non ci è dato modo di sapere in quali condizioni di utilizzo.

Curiosi di scoprirne il prezzo? Vi anticipo che il prezzo di questa Xiaomi Mi Qicycle Mountain Bike è assolutamente sbalorditivo se consideriamo che all’interno troveremo anche tutta questa serie di funzionalità di tracking che, su una bici standard, è pressoché impossibile trovare.

Nulla a che vedere con la bici da corsa di Xiaomi in fibra di carbonio, ovviamente, ma neanche con la bici ripiegabile annunciata dall’azienda e non ancora messa in commercio! Infatti, mentre le prime due bici costano rispettivamente 2.540 euro e 387 euro, il prezzo della Mountain Bike Smart di Xiaomi si ferma a soli 1999 yuan (circa 254 euro al cambio) che, a voler essere sinceri, è un ottimo prezzo visti alcuni prezzi esorbitanti delle biciclette nei negozi!

 

Precisiamo che il prodotto appena presentato è acquistabile esclusivamente in modalità crowdfunding attraverso l’app Mi Home dagli utenti in territorio cinese, ma non appena avremo notizie sulla effettiva messa in commercio della Mountain Bike, non tarderemo a farvelo sapere!

 

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo