Motorola ha recentemente svelato il suo nuovo smartphone business, il ThinkPhone 25, che si distingue per il design unico e le funzionalità orientate alla produttività.
Motorola ThinkPhone 25 è il nuovo business phone del marchio
Lo smartphone, pensato per i professionisti, presenta un pannello posteriore testurizzato che ricorda la serie di laptop professionali ThinkPad di Lenovo. Tuttavia, l’attenzione alla produttività va oltre l’aspetto estetico. Gli utenti possono beneficiare di ThinkShield Security, tre anni di garanzia, Moto AI, cinque anni di supporto agli aggiornamenti software e un corpo con certificazione militare MIL-STD 810H.
Grazie alla funzione Smart Connect, gli utenti possono collegare i loro ThinkPhone ai PC per condividere file con facilità. Il ThinkPhone può anche funzionare come webcam per il PC. Con un semplice drag and drop, è possibile condividere file, testi, foto, documenti e altro tra i dispositivi. Il dispositivo è stato appena presentato nel Regno Unito, con il rilascio previsto per novembre al prezzo di 450 sterline (circa 540 euro).
Il ThinkPhone 25 è dotato di un display pOLED da 6,36 pollici che offre una frequenza di aggiornamento di 120Hz, supporto HDR10+, fino a 3.000 nit di luminosità di picco e una risoluzione Super HD (26670 x 1220). Lo schermo è protetto da Corning Gorilla Glass 7i, mentre il telaio è in plastica. Sotto il cofano, è equipaggiato con il chip MediaTek Dimensity 7300, abbinato a 8GB di RAM e 256GB di memoria interna.
Il dispositivo gira con il sistema operativo Android 14 out of the box. Una batteria da 4310mAh alimenta questo modello, che supporta la ricarica rapida cablata da 68W e la ricarica wireless da 15W. Altre caratteristiche degne di nota includono Bluetooth 5.3, NFC, doppi altoparlanti stereo con Dolby Atmos, WiFi 6E e una certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere. Per quanto riguarda la fotocamera, il retro è dotato di un sensore principale da 50 megapixel, una lente ultra grandangolare da 13 megapixel e un teleobiettivo da 10 megapixel. La parte anteriore ospita una fotocamera da 32 megapixel per selfie e videochiamate.