T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 12: dalla Cina arrivano le prime indiscrezioni sulle features

Come abbiamo visto qualche giorno fa, non appena la quasi totalità dei dispositivi Xiaomi e Redmi hanno ricevuto l’update per MIUI 11, è uscita la prima notizia (non ufficiale) circa i dispositivi che verranno aggiornati alla MIUI 12. Sebbene l’azienda non si sia ancora pronunciata in merito alle date di rilascio né tantomeno ai devices che effettivamente riceveranno l’update, cominciano ad arrivare dalla Cina delle importanti affermazioni circa le features che questa release supporterà. Trattandosi di notizie non ufficiali, consigliamo di prenderle con la dovuta cautela. Vediamo insieme quali funzioni potremmo utilizzare sulla dodicesima release MIUI.

MIUI 12 implementerà delle features che di cui oggi abbiamo solamente sentito parlare. Ma sarà davvero così?

Come tutti ormai sappiamo, il brand ha annunciato che effettivamente MIUI 12 è già in sviluppo ma, nonostante questo, non si vedrà molto a breve. Voci di corridoio parlano del suo arrivo sui device già da metà anno: se abbiamo un minimo di inntelligenza arriveremo tutti alla conclusione che questo è impossibile. Annunciata il 24 settembre scorso, non è assolutamente possibile che arrivi il prossimo giugno. Detto questo però, quali sono le features di cui si sta parlando sui social cinesi?

features miui 12

Oltre alla già preannunciata modalità scura che non su tutti i devices del brand è ancora utilizzabile, potremo trovare le seguenti caratteristiche:

  • nuova interfaccia grafica (GUI): verrà ottimizzata con la possibilità di ingrandire le icone a piacimento oltre che sistemarle in maniera differente con l’app drawer;
  • Android 11: dalla Cina ci arriva anche notizia dell’arrivo di Android 11 (o Android R) insieme alla MIUI 12. Allo stato attuale delle cose non ci è dato sapere quali saranno le modifiche ed è anche difficile immaginarlo. Speriamo in una sempre maggiore ottimizzazione della batteria (cosa che mette d’accordo sempre tutti);
  • migliore compatibilità delle applicazioni nel formato 16:9;
  • possibilità di clonare più applicazioni e gestirle in maniera migliore.

Secondo il dirigente di Xiaomi Cui Baoqiu: “MIUI 12 rappresenterà una grande mossa per Xiaomi nel 2020, e il sistema MIUI 12 sarà il primo antagonista del più grande sistema iOS di Apple“. Questa affermazione ci fa supporre che, pian piano, ci si avvicinerà ad una intuitività pari a quella degli iPhone.

Quali smartphones Xiaomi riceveranno la MIUI 12?

Sempre dalla Cina arriva questa scheda che ci dice quali smartphones riceveranno la MIUI 12 in futuro.

smartphones miui 12

Altre voci di corridoio suggeriscono che MIUI 12 farà il suo debutto insieme a Xiaomi Mi Mix 4: questo significa che il prossimo smartphone della serie MIX non vedrà la luce del sole a breve. Ma forse è meglio così poiché c’è bisogno di tempo prima che il mercato si “disintossichi” da tutti i top di gamma usciti fino ad oggi. Una cosa che diciamo a tutti gli utenti che si chiedono se il proprio dispositivo verrà aggiornato a MIUI 12: le liste che girano non sono ufficiali e anche se lo fossero, verranno aggiornate in seguito così come è stato per MIUI 11.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo