T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI: la filigrana della fotocamera in futuro mostrerà la nostra posizione

Molto spesso vediamo su Instagram o sui vari social dello stesso tipo, fotografie mozzafiato in luoghi bellissimi. Per indicare dove ci si trova l’utente inserisce un #hashtag o, nel caso di Instagram ad esempio una sorta di tag. Il nome del luogo dunque diventa un ipertesto che, cliccandoci sopra, ci riporta in quello stesso luogo. Un giro di parole inutile forse, ma tutto questo per introdurre una nuova funzione della MIUI. In arrivo nelle prime beta cinesi infatti, la possibilità di inserire il luogo in cui ci si trova attraverso il watermark.

La filigrana della MIUI si trasforma in un “segnaposto”: in futuro potremo inserire la nostra posizione direttamente attraverso il watermark della fotocamera

Per molti la filigrana all’interno della MIUI camera è solo una scocciatura. In effetti fare delle bellissime foto e poi vederle con un watermark che recita il dispositivo che abbiamo utilizzato, non è il massimo. Certo, tale filigrana è possibile toglierla attraverso le impostazioni dello smartphone, ma in futuro potremmo rendere questa scocciatura addirittura un punto a nostro favore. Grazie ad essa potremmo indicare il luogo in cui siamo. E’ questa l’idea di Xiaomi, vediamola in dettaglio.

Come possiamo vedere nelle immagini, accedendo al sottomenu “Testo” e successivamente “Filigrane“, sarà possibile inserire la nostra location. Saranno utilizzate diverse modalità per inserire il luogo: uno usufruendo del segnale GPS (possiamo vederlo nella foto in alto a destra) e uno inserendo manualmente la location (le altre foto). Oltre a questo potrenno essere scelti molti modelli: ne troviamo alcuni con latitudine e longitudine, altri con la data e il luogo, altri con il numero del giorno in grande sulla sinistra e il nome della posizione a destra.

miui watermark

In questo screenshot vengono elencati diversi luoghi, anche distanti tra loro. Di conseguenza sarà possibile anche non utilizzare il segnale GPS. Come anticipato nell’introduzione, questa feature sarà introdotta inizialmente sulle ROM China (prima Beta e poi Stabili) e solo successivamente, speriamo, in quelle Global Stabili o Beta.

Xiaomi Mi 10 Smartphone,8GB RAM 128GB ROM Telefono,6.67" AMOLED Display a Schermo Intero Curvo 3D Processore Qualcomm Snapdragon 865,(108MP + 13MP + 2MP + 2MP) Quad Camera Global Version (Verde)
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da Spagna (NO dogana)✈
VY5N41E211
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
francesco degiorgio
francesco degiorgio
3 anni fa

Sul mio poco X3 NFC c’è già

XiaomiToday.it
Logo