T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI: la registrazione delle chiamate potrebbe tornare entro l’anno

Ricorderete senza dubbio lo spiacevole articolo in cui veniva confermata la sostituzione delle applicazioni native “Messaggi” e “Telefono” della MIUI con quelle della controparte made in Google. Una delle controversie più grandi è quella relativa alla legge sulla privacy: per quale motivo Google dovrebbe adeguarsi e i produttori cone Xiaomi no? E quindi, perché dovrei far sostituire le ottime applicazioni in questione con quelle che non sono native? Una domanda che ci poniamo in tanti, ma che a breve troverà una risposta. Pare infatti che l’app “Telefono” con le sue features tornerà, almeno da quanto dice un moderatore della Mi Community global.

La possibilità di registrare le chiamate sulla MIUI potrebbe tornare con l’applicazione nativa “Telefono”: bye bye Google Apps?

Pochi giorni fa, precisamente il 16 giugno, un utente ha aperto un thread sulla Mi Community global dicendo che il suo nuovo dispositivo Redmi Note 9S non aveva la possibilità di registrare le chiamate. Forse questo utente è rimasto un po’ indietro con i tempi visto che è dall’uscita di Xiaomi Mi 9T Pro che questo cambiamento è in atto. Ma se non fosse stato per la sua ingenuità ora non sapremmo che Xiaomi è a lavoro per risolvere questo problema. Problema che, a causa delle Google Apps, ci impedice appunto (tra le altre cose) di registrare le chiamate.

miui registrazione delle chiamate

Rispondendo alla domanda dell’utente, il noto moderatore Mibatman ha confermato che per motivi di privacy la feature non è più utilizzabile; ha continuato poi dicendo che la funzione relativa alla registrazione delle chiamate è in fase di test e che la sua uscita potrebbe verificarsi entro l’anno. Un’ottima notizia per tutti quelli che utilizzavano questa funzione sul proprio dispositivo. Non sappiamo in che modo il brand possa superare tutta quella trafila di problemi burocratici legati alla privacy ma pare che possa farlo.

Nonostante Google abbia garantito che la funzione relativa alla registrazione delle chiamate sarà presente in futuro, molti utenti (non solo Xiaomi) mal digeriscono le sue applicazioni sui propri smartphones. La presenza di Big G si fa sempre più grande nel sistema operativo dei dispositivi mobili e questo sta portando i diversi brands a prendere dei provvedimenti. Ci sarà una “guerra” all’ultima applicazione? Vedremo. Intanto noi xiaomisti speriamo che la nostra MIUI reintegri questa funzione.

Nel frattempo vi ricordiamo che l’unico modo per usufruire della feature in questione è quello di flashare la ROM indiana, oppure installare app di terze parti. Con tutto ciò che ne consegue.

Xiaomi Redmi 9 - Smartphone 3GB 32GB, 6.53" FHD+ Display, AI Quad TeleCamera 13 MP, Batteria da 5020 mAh, Viola [Versione Spagnola]
🇮🇹 Spedizione Veloce GRATUITA da Italia
2220BDF580
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | Mi Community

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

5 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Túlio
Túlio
3 anni fa

Sou Xiaomi a anos. Mas agora me decepcionei ao comprar um Redmi Note 9 Pró. Não tem a função de gravar chamadas.

marcoesse Mi9T/730
marcoesse Mi9T/730
3 anni fa

solo una precisazione, Mi9T/730 ha dialer MiUi per cui, io, posso registrare le telefonate (ed escono anche molto bene)
è dal MI9T-PRO, che hanno iniziato a mettere il dialer Guugol 😉 per cui, loro, di default, non possono registrare 🙁

Phong
Phong
2 anni fa

Tôi đang xài Redmi Note 7 ngon lành. Nhiều việc nên thường về nhà nghe lại những cuộc gọi trong ngày để rõ chi tiết hơn. Thích 5G nên đổi sang Mi 10T Lite 5G –> thiếu ghi âm cuộc gọi. Rất bực mình.

ELMO ALCIDES
ELMO ALCIDES
3 anni fa

Mudei de aparelho e marca devido ao recurso da gravação de chamadas, tenho um poco fone e um S9 e foi retirada esta função. Muito insatisfeito com o aparelho. Não indico. Paguei caríssimo em um aparelho que além de não oferecer a função ainda bloqueia qualquer tentativa de instalação de app para tentativa de amenizar minha frustração. GRITANTE ERRO!!!

XiaomiToday.it
Logo