T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI Pioneers: cosa è e come funziona il nuovo programma

La MIUI è la skin Android di Xiaomi e ormai questo lo sappiamo tutti, noi xiaomisti. Esistono diversi programmi che orbitano intorno a questa skin come ad esempio quello dei Mi Pilot. Per chi non lo sapesse, si tratta di un gruppo ristretto di utenti che vengono scelti per testare in anteprima le diverse versioni della personalizzazione Android. Questo per procedere con un rilascio pulito degli aggiornamenti, possibilmente senza errori. La questo programma, almeno in Cina, viene “potenziato” da MIUI Pioneers. Andiamo a vedere cosa è nel dettaglio.

MIUI Pioneers è un nuovo programma introdotto dagli sviluppatori di Xiaomi per identificare i problemi sulla MIUI: ecco come funziona

Poco dopo l’annuncio della versione definitiva di MIUI 12.5, è stato formato un gruppo speciale nell’azienda. Questo gruppo di sviluppatori si concentrerà sulla risoluzione dei problemi e sulla correzione dei bug che gli utenti trovano nella skin personalizzata degli smartphone Xiaomi e Redmi. I dettagli della nuova divisione sono stati rivelati dal top manager della società Li Ming. Secondo il brand, la nuova versione della Xiaomi Community App proprietaria fornirà meccanismi per valutare efficacemente la stabilità della MIUI. 

Durante l’anno Xiaomi prevede di rendere il test del nuovo firmware un “processo perfetto”, riducendo al minimo il numero di possibili bug. Chiaramente questo interessante programma è destinato al momento solo ai dispositivi con ROM cinese ma considerando quanto la “petizione” di MIUIes abbia smosso le acque, potrebbe essere rilasciata anche in versione Global.

Leggi anche: MIUI: Xiaomi vuole la nostra opinione sulla ROM Global, spoilerando il ritorno di due feature

Per fare ciò, l’azienda ha costituito un apposito gruppo di “MIUI Pioneers“, il cui compito è quello di rispondere prontamente ad eventuali problemi con la shell Android. Il team è composto da cinque persone. In futuro, i rappresentanti del gruppo Pioneer riferiranno alla community online di Xiaomi sul lavoro svolto. Li Ming, responsabile del feedback agli utenti del sistema operativo, ha affermato che MIUI 13 utilizzerà un nuovo algoritmo per prevenire errori. Ha anche notato che alcuni bug nelle attuali versioni del firmware sono direttamente correlati all’hardware. Secondo un rappresentante di Xiaomi, l’istituzione di una commissione speciale ridurrà i difetti di sistema ed eliminerà prontamente eventuali guasti nella shell del software.

In offerta su Amazon

162,57€
disponibile
3 usato a partire da 162,57€
al 18 Aprile 2024 20:10
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2024 20:10
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
will2839
will2839
1 anno fa

MUI is a hud that is created to solve any problem with android shells. The best uk essay writing services are considered a powerful source and they play an important role to make this pioneer a success.

Last edited 1 anno fa by will2839
edward an
edward an
1 anno fa

hey good one

XiaomiToday.it
Logo