T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI camera sempre più vicina alla GCam: in arrivo la funzione astrofotografia

Tra noi utenti Xiaomi c’è sicuramente quello che gioisce di fronte ad una notizia del genere. In effetti la MIUI non ha mai brillato più di tanto per quanto riguarda l’ottimizzazione della fotocamera e forse, solamente con la MIUI 12, si sta arrivando ad una maturità che da tempo aspettavamo. Certo, non tutte le feature sono proprio originali: si pensi alla funzione Top Shot che verrà introdotta in futuro, presa dai Pixel phones di Google. Però c’è da dire che la funzione clone è alquanto originale, quella che permette di sdoppiare i soggetti nelle foto. Oggi comunque ci arriva notizia del test della feature astrofotografia.

La feature astrofotografia permetterà di fare scatti al cielo e creare effetti come si poteva fare solo con la Google Camera: a breve sarà nativa sulla MIUI

Molti xiaomisti sanno già in partenza che uno dei prezzi da pagare quando si acquista un dispositivo Xiaomi o Redmi è la scarsità della fotocamera nativa. Per questo motivo si sceglie di procedere al download dell’ultima versione GCam compatibile (attualmente la 7.3). E’ proprio questa che regala funzioni differenti e migliori rispetto a quella di default, e tra queste c’è anche la modalità astrofotografia. Ci mettono a conoscenza di ciò gli sviluppatori del team XDA.

miui astrofotografia
Questo è uno degli effetti che potremo utilizzare con la modalità astrofotografia

In base a quanto scoperto dal noto sviluppatore kakscrz e Deiki , all’interno del codice MIUI 12 sono state scoperte delle tracce relative alla presenza di questa nuova feature. Di conseguenza possiamo dire che la fotocamera nativa dei nostri devices Xiaomi e Redmi si sta sempre di più omologando (e per fortuna) a quella dei Google Pixel. Per il momento questa modalità è presente sulla beta di POCO F2 Pro e sappiamo, grazie a segnalazioni di utenti internazionali, che è possibile usufruire di effetti davvero mozzafiato come anche funzionalità che permettono di chiudere l’otturatore a velocità differenti. Di seguito un esempio degli effetti disponibili sul POCO.

miui astrofotografia

Il team di XDA Developers suppone che questa feature possa essere implementata solo su alcuni dispositivi del brand: non c’è da meravigliarsi se questo fosse vero in quanto già sappiamo che alcune funzionalità dell’ultima skin personalizzata di Xiaomi saranno utilizzabili su devices specifici.

Xiaomi Redmi 9 - Smartphone 3GB 32GB, 6.53" FHD+ Display, AI Quad TeleCamera 13 MP, Batteria da 5020 mAh, Viola [Versione Spagnola]
🇮🇹 Spedizione Veloce GRATUITA da Italia
2220BDF580
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Via | XDA

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo