T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI launcher: sarà possibile organizzarlo in categorie e personalizzarlo

Parliamo dell’app drawer sul MIUI launcher, ovvero quel sistema che permette di organizzare in maniera più o meno schematica la home del proprio dispositivo. Alcuni non lo vogliono mentre altri non riescono a farne a meno proprio perché permette di organizzare in base alle proprie esigente tutte le applicazioni del device. Già molto tempo fa abbiamo visto come POCOPHONE abbia inserito in maniera defintiva il proprio POCO launcher sull’onomino dispositivo, ma ora tocca a Xiaomi sta introducendo una funzionalità attraverso cui potremmo personalizzazare a piacere il MIUI launcher che presto arriverà. A farcelo sapere sono gli sviluppatori di XDA.

MIUI launcher: sarà possibile organizzarlo in categorie e personalizzarlo

La funzionalità di cui stiamo parlando è stata individuata in una versione alpha del MIUI launcher. Grazie a questa feature potremo essere in grado di organizzare tutte le app in diverse categorie all’interno dell’app drawer, permettendo così di trovare rapidamente qualsiasi applicazione semplicemente facendo tap sulla categoria.

La funzione è disponibile nelle impostazioni di MIUI launcher nella sezione “App drawer” (come vedete nella seconda fotografia) e, una volta attivata, permette di classificare automaticamente tutte le app. E’ importante notare che si avrà anche la possibilità di rimuovere o aggiungere nuove categorie dallo stesso menu in modo da poter eliminare facilmente tutte le categorie non necessarie che non vengono utilizzate oppure aggiungere quelle che ci fanno più comodo.

Come vi abbiamo comunicato qualche giorno fa, Xiaomi ha confermato che lapp drawer si farà strada e approderà sulla MIUI 11 con i prossimi aggiornamenti, anche se non ci sono notizie da parte della società riguardo al rilascio di questa nuova funzione che permette di dividere in categorie. E’ plausibile che il primo rilascio di questa feature non contemplerà tutto quello che vi abbiamo detto fino ad ora e quindi verrà implementato in futuro. Come però fa notare lo staff di XDA, sarebbe assurdo far ritardare l’arrivo di questa comoda funzionalità. In ogni caso, per noi poveri utenti occidentali ci sarà comunque da aspettare poiché saranno gli utenti cinesi ad averla per primi in via ufficiale.

Se però non volete aspettare, basterà installare questa alpha.

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo