T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI+ diventa Global: come averla e lista degli dispositivi compatibili

Questa notizia ha dell’incredibile tanto che fatichiamo a crederci. Era fine anno 2020 quando Xiaomi presentò, insieme alla MIUI 12.5, una feature super interessante. Parliamo di MIUI+, una feature consente di collegare il nostro smartphone al computer e condividere lo schermo con esso. Purtroppo sapevamo che questa funzionalità era disponibile solamente per la ROM China ma abbiamo una notizia: la MIUI+ Global esiste ed è arrivata su alcuni dispositivi del brand.

AGGIORNAMENTO: diversamente da quanto altri affermano, non si tratta di una fake news. Infatti, sebbene la funzionalità non si chiami proprio così nella ROM Global, gli effetti che sortisce sono i medesimi.

Come avere MIUI+ Global? Semplice, basta avere uno Xiaomi 13, 13 Pro o uno Xiaomi Pad 5: la funzionalità passa dalla ROM China a noi!

Ormai la MIUI 14 è uscita e alcune funzionalità precedentemente “abbandonate” nella ROM Global sono cadute nel dimenticatoio. Tuttavia, Xiaomi ha deciso di stupirci rilasciando rilasciando la feature per alcuni dispositivi Global. Nello specifico i device che possono usare MIUI+ Global sono tre:

  • Xiaomi Pad 5
  • Xiaomi 13
  • Xiaomi 13 Pro

Come vediamo, si tratta di tre dispositivi di ultima generazione. Nel primo caso si tratta di un tablet, mentre nel secondo e terzo caso di smartphone nuovi di pacca. A tal proposito, trovate qui e qui le loro specifiche complete.

MIUI+ è una funzione desktop che permette di collegare il proprio smartphone al computer e condividere lo schermo. A differenza di altre app simili sul Google Play Store, MIUI+ offre vantaggi significativi. Oltre alla visualizzazione e al controllo dello schermo dello smartphone o tablet dal PC, questa funzione consente di utilizzare il telefono per altre attività. Per esempio, si può guardare un video su YouTube sul computer mentre si scrive un messaggio a un amico, senza che l’applicazione occupi lo schermo dello smartphone.

L’utilizzo delle applicazioni Android sul PC ricorda il sistema operativo ChromeOS, con le applicazioni che si aprono in finestre ridimensionabili. Inoltre, MIUI+ consente di trasmettere in streaming il contenuto delle applicazioni dal PC al telefono e viceversa, copiare testi dal PC al telefono e visualizzare gli screenshot del telefono sul PC.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo