T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI Galleria si aggiorna: filtri, watermark e foto di copertina | Download

Quotidianamente, dal lancio di MIUI 12.5, Xiaomi sta migliorando tutte le funzionalità delle applicazioni di sistema. Una delle ultime novità riguarda le vibrazioni dello smartphone: grazie al sistema Mi Haptics i dispositivi aggiornati potranno godere di un’esperienza più dinamica della vibrazione. Questo grazie a molteplici effetti diversificati. Oggi è il turno della Galleria. L’update che viene dalla ROM cinese con numero di build 2.2.17.22, porta diverse novità. Andiamo a vedere quali e soprattutto quali dispositivi sono compatibili con queste features appena arrivate.

L’app Galleria di Xiaomi si aggiorna: la MIUI ora permette di utilizzare nuovi watermark, nuovi filtri e soprattutto di mettere foto di copertina agli album

Come anticipato, la versione della MIUI Galleria in questione è la 2.2.17.22 proveniente dal ramo cinese. Di conseguenza, se foste interessati a scaricarla, non assicuriamo che tutte le funzionalità nuove saranno utilizzabili sui dispositivi Global. In particolare nel changelog viene segnalato il funzionamento di alcune features solo per determinati dispositivi. Ma andiamo con ordine e vediamo quali sono le novità prima di tutto.

  1. per quanto riguarda i video è stata inserita una nuova funzione che permette di raddoppiare la velocità dei video che abbiamo girato; oltre a questo potremo godere di una migliore qualità in fase di cropping visto che le bande sono state aggiustate. Come preannunciato, solo alcuni dispositivi saranno aggiornati con questa modalità: Xiaomi Mi 10 Youth Edition, Xiaomi Mi 10 Extreme Edition, Xiaomi Mi 11, Redmi 9/10X, Redmi Note 9 (serie), Redmi K30 Extreme Edition
  2. aggiunto un nuovo watermark chiamato “Super Moon Style
  3. oltre a varie ottimizzazioni e miglioramenti, in particolare dei filtri vignetta e saturazione, i possessori di Xiaomi Mi 11 (che arriverà l’8 febbraio) potranno godere di nuovi effetti video, supporto per le foto ID e lo scaling manuale per migliorare i propri scatti
  4. ultima novità importante è quella che permette di inserire una fotografia di copertina in ogni album. Feature che torna molto utile se abbiamo tanti album nella nostra Galleria.

Vi lasciamo il link per il download a fine articolo, ricordando però che si tratta di una versione estratta dalla ROM cinese. Per noi ha funzionato solamente qualche funzionalità poiché siamo in possesso di un dispositivo più datato. Chiaramente la funziona esposta nel punto 1 sarà disponibile solo per i devices citati.

Il file è sostanzioso dunque alleghiamo un link per Google Drive.

Download MIUI Galleria

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo