T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI For Watch sarà il sistema operativo di Xiaomi Mi Watch

Dopo le rivelazioni di ieri su quasi tutte specifiche ed uno sguardo al design non mancava altro che scoprire con che OS sarebbe arrivato il primo smartwatch del brand cinese. Bene, oggi arriva la conferma che lo Xiaomi Mi Watch girerà con un sistema operativo creato specificamente per esso, come è giusto che sia, con il nome di MIUI For Watch.

MIUI For Watch sarà il sistema operativo di Xiaomi Mi Watch

MIUI For Watch sistema operativo Xiaomi Mi Watch OS

Come il nome lascia intendere, MIUI For Watch sarà una rivisitazione della MIUI adattata all’interfaccia di uno smartwatch. Se volete vederne già un anteprima potete farlo nel video condiviso di recente sulla nostra pagina Facebook:

Il Mi Watch in azione!#xiaomi #xiaomitalia #xiaomimiwatch #miwatch #xiaomiwearables #mifans #xiaomiitalia #xiaomilovers #mifansitalia #xiaomiaddicted #mijia #mijiawatch #wearos #wearosbygoogle

Pubblicato da XiaomiToday.it su Martedì 29 ottobre 2019

Abbiamo inoltre un altro video nel quale Xiaomi ci fa intuire che le applicazioni sullo smartwatch saranno simili a quelle per smartphone e che ne troveremo moltissime compatibili con quelle già presenti sul nostro dispositivo principale. Queste verranno poi scaricate a scelta dall’app store integrato nel wearable.

Xiaomi ha inoltre rivelato che MIUI for Watch sarà un sistema operativo “aperto” e che quindi sarà possibile creare applicazioni e molto altro senza nessun impedimento da parte del brand cinese. Mentre tra le app disponibili al lancio vediamo già Mi Home, AliPay, QQ e persino TikTok, oltre che delle app per lo streaming di musica.

MIUI For Watch sistema operativo Xiaomi Mi Watch OS

Purtroppo però, almeno fino a questo momento, non c’è nessun commento di Xiaomi che ci faccia capire se il sistema operativo per smartwatch sia basato su WearOS di Google oppure no.

OS a parte, lo Xiaomi Mi Watch non avrà niente da invidiare a molti altri dispositivi attualmente sul mercato dal punto di vista hardware. Lo smartwatch di Xiaomi equipaggerà infatti un ottimo Snapdragon Wear 3100 come processore e un modulo NFC per poter effettuare pagamenti senza fili e non solo. Avremo inoltre una batteria di grandi dimensioni che dovrebbe offrire diversi giorni di autonomia, un modulo GPS ad alta efficienza, connettività Bluetooth e WiFi. Infine, ci sarà la funzionalità eSIM per potersi collegare online anche fuori casa senza dover necessitare di uno smartphone.

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Walter
Walter
4 anni fa

Esteticamente è borioso! Sempre voler copiare Apple

XiaomiToday.it
Logo