T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI eviterà il surriscaldamento della batteria in carica con questa funzione

Qualche mese fa abbiamo visto che la MIUI introdurrà con un aggiornamento una feature che permetterà di vedere lo stato della batteria del nostro device. A quanto pare però questa non sarà l’unica novità che arriverà in futuro. Evidentemente l’importanza della batteria su uno smartphone è sempre più chiara alle aziende e Xiaomi da parte sua vuole dare strumenti agli utenti per rendere le celle di ricarica più sicure e performanti. Un noto membro di XDA Developers ha trovato indizi su una interessante feature nel codice della skin Android.

La MIUI inserirà una feature mentre giochiamo con lo smartphone: questa impedirà al device di ricaricarsi e rendere più sicura la batteria

Quello che kacskrz ha trovato nel codice della MIUI è una feature che al momento risulta presente solo su Redmi K40 Gaming Edition. Ricordiamo che questo nuovo smartphone da gaming potrebbe arrivare da noi con un altro nome: in questo articolo troverete maggiori informazioni. Ma di grazia, in che modo giova questa funzione alla batteria dello smartphone? In sostanza, attivando la feature mentre giochiamo (crediamo che sia un’opzione della Game Mode della MIUI), si potrà limitare la ricarica quando il caricabatterie è collegato.

miui limita il surriscaldamento della batteria

Purtroppo le istruzioni sul funzionamento della feature non sono presenti nel codice della MIUI, ma possiamo ipotizzare qualcosa. Se ora, collegando il cavo di ricarica lo smartphone inizia a caricarsi, in futuro attivando la funzione appena scoperta il device rimarrà in uno stato di “ricarica fissa”. In sostanza la batteria non aumenterà ma rimarrà allo stesso livello di quando avremo inserito il cavo.

A prescindere dal funzionamento, questa novità risulta utilissima non soltanto ai videogiocatori più incalliti ma anche ai comuni mortali che tuttavia usano lo smartphone mentre si ricarica. Così facendo il dispositivo con la MIUI eviterà alla batteria di surriscaldarsi ma allo stesso tempo di scaricarsi. Non sappiamo se la funzionalità verrà estesa anche ad altri dispositivi diversi da Redmi K40 Gaming Edition, ma è plausibile che sarà così.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo