T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI Camera e Mi Home di Xiaomi: ecco le ultime novità

Dopo tanto aver parlato di smartphone parliamo un pò di software ed in particolare di due applicazioni targate Xiaomi. La prima è senz’altro conosciuta da ogni possessore di smartphone del brand cinese perchè riguarda l’app stock della fotocamera che si aggiorna con una piccola feature, la quale sottolinea la globalizzazione dell’OEM di Lei Jun. Senza girarci troppo intorno, finalmente il team di sviluppo MIUI ha introdotto nella MIUI Camera il supporto nativo al servizio Google Lens, pertanto da ora vi basterà aprire l’interfaccia della fotocamera ed usufruire del sistema di rilevazione degli oggetti.

xiaomi

Per usufruire della nuova fetaure Google Lens vi basterà cliccare sul menù fotocamera, per intenderci le 3 linee parallele in alto a destra e successivamente cliccare sulla nuova icona Google Lens. Va sottolineato che al momento la feature non è disponibile per tutti i device Xiaomi ma solo per quelli che godono della MIUI Camera versione 3.0. Ma senza farvi impazzire troppo a cercare nelle impostazioni del vostro telefono, i modelli che supportano la feature Google Lens sono il POCOPHONE F1, il Redmi S2/Y2, la serie Redmi Note 7, serie Mi 8 e serie Mi 9.

Al momento il rilascio è disponibile solo con l’ultima Beta della ROM specifica per i modelli indicati ma nelle prossime settimane l’aggiornamento alla nuova funzionalità dovrebbe arrivare anche a tutto il resto della scuderia di smartphone Xiaomi.

MIUI Camera e Mi Home: ecco le ultime novità

Un’altra applicazione molto conosciuta dai vari Mi Fans ma anche da molti utenti Apple è Mi Home, principalmente dedicata alla sincronizzazione di tutti i dispositivi domotici dell’azienda cinese. Anche Mi Home si aggiorna, nel look, abbracciando uno stile molto in linea con il Material Design 2.0 di Google. In particolare la nuova Mi Home si porta alla versione 5.0 ed è naturalmente disponibile al download tramite il Play Store nel caso non l’abbiate ancora installata sul vostro smartphone.

xiaomi

Viene mantenuto lo stile ed il design minimale tipico dei prodotti Xiaomi contraddistinti anche da una facilità d’utilizzo. Come notate dalle foto in alto anche i colori dell’interfaccia cambiano adottando una colorazione verde acqua che sfocia progressivamente nel bianco. Una novità, purtroppo dedicata solo al mercato di Cina e Taiwan, è l’integrazione di uno store online attraverso il quale acquistare i prodotti di domotica del brand, ma d’altronde noi abbiamo i Mi Store ed a breve anche il sito online dovrebbe allargare il listino di prodotti acquistabili.

Che ne pensate di queste novità? Cosa vorreste vedere implementato sulle due companion app di Xiaomi?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Michele
Michele
5 anni fa

anche sul mi 8 miui 10.2.3.0 stabile è presente la Miui Camera con google lens.

XiaomiToday.it
Logo