T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI: l’app Messaggi si aggiorna con tante novità | Download

Molto spesso parliamo di novità nella MIUI. Da poco abbiamo visto come la Dark Mode verrà rivoluzionata nell’ultima skin personalizzata, oppure di come la stessa interfaccia ci potrà avvertire se i componenti hardware del nostro smartphone sono stati sostituiti. Insomma, non possiamo dire che gli sviluppatori Xiaomi stiano con le mani in mano. Ora parliamo di un’applicazione che, grazie alle app di messaggistica istantanea, non viene molto usata ma che potrebbe avere il suo perché in mancanza di internet. Si tratta dell’app Messaggi, aggiornata da poco con tante novità. Vediamo quali.

L’app Messaggi della MIUI è stata aggiornata: ecco tutte le novità e il link per il download

Come detto pocanzi, grazie alle applicazioni quali WhatsApp, Telegram e Messenger, l’app per gli SMS “Messaggi” è ormai poco utilizzata. Le nuove generazioni ormai non sanno neanche cosa sia un SMS, ma non è mai tardi per imparare. Infatti, se ci pensiamo potrebbe essere utile inviare un messaggio di testo senza l’ausilio della linea internet. Quando questa è assente, ad esempio, non possiamo rimanere fuori dal mondo. Xiaomi questo lo sa e nella MIUI ha aggiunto nuove funzionalità per rendere ancora più completa l’app in oggetto. Abbiamo fatto una breve clip per passare in rassegna tutte le novità.

 

La prima novità riguarda la impostazioni. Andando nell’ingranaggio in alto a destra vediamo che ci si presenta un’interfaccia tutta nuova. Qui è possibile modificare come i messaggi vengono visti nella schermata principale. Le opzioni nuove sono mostrate in alto. In particolare è possibile:

  • mostrare la foto profilo, se presente, vicino al messaggio di testo sulla sinistra;
  • assegnare automaticamente una foto o un’immagine ai contatti che non ne hanno una;
  • mostrare i messaggi bloccati.

Come è possibile vedere nel breve video, ad ogni opzione corrisponde un cambiamento nell’interfaccia. Ma queste non sono le uniche novità: creando un messaggio di testo nuovo e aggiungendo un allegato con il + a sinistra, vediamo come la schermata degli elementi da aggiungere sia stata completamente ridisegnata. Le opzioni presenti, nonostante tutto, sono sempre le stesse. Al momento abbiamo provato l’applicazione su MIUI 12 e su MIUI 11 e sembra funzionare. Vi lasciamo il link per il download dell’apk di seguito: per scaricarlo basta fare click sul bottone tramite smartphone. Non garantiamo che l’apk funzioni a tutti: si tratta dopotutto di un’applicazione proveniente dalla ROM cinese.

Download app Messaggi per MIUI | APK

565,29
disponibile
20 Aprile 2024 11:18
Amazon Amazon.it
Prezzo aggiornato il: 20 Aprile 2024 11:18
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo