T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La MIUI 9 è già su OnePlus 3T

La nuova ROM MIUI 9 è stata rilasciata in versione beta per i nuovi beta tester che partecipano alla campagna di debug con più di un milione di partecipanti (leggi qui), il record per Xiaomi di cui tutti parlano.
Abbiamo già parlato in un altro articolo dei modelli che avranno per primi il rilascio della nuovissima rom della casa cinese, ma sorprendentemente spunta sul web l’installazione della nuova creatura Xiaomi su smartphone non proprietari.

Infatti sviluppatori di terze parti hanno adattato la ROM ad un bellissimo Oneplus 3T di cui possiamo vedere qualche foto:

Ovviamente il Oneplus 3T ha una versione di prova della nuova MIUI precisamente la 7.7.31, notiamo anche che le nuove funzionalità della ROM sono state ben implementate sul device non proprietario(temi, split screen…)

Lo sviluppatore non di casa Xiaomi però avverte che lo smartphone si avvia normalmente con la nuova ROM ma sono presenti molti BUG che non rendono l’esperienza piacevole e ci informa che la nuova versione sarà rilasciata domenica.

Grazie a questa ROM innovativa, OnePlus migliorerà ancora il già molto buono 3T?
Magari questo esperimento porterà alla collaborazione delle 2 BIG cinesi per rom ancora migliori?
Non è ancora chiaro anche perché ci fa sapere che attualmente Xiaomi non ha rilasciato nessuno strumento per adattare la MIUI9, come invece ha fatto per le altre versioni MIUI tramite lo strumento patchrom, il quale permette di provare la MIUI su smartphone non proprietari, quindi come abbiano fatto gli sviluppatori, in così poco tempo dal lancio ad adattare la ROM sul OnePlus 3T  è un mistero, dovremmo aspettare domenica per saperlo.

Per ora sappiamo che si tratta di un pacchetto sviluppato da terze parti, quindi non dovrebbe avere niente a che fare con la ROM ufficiale.

Questo è un altro segnale di come Xiaomi si stia facendo strada nel mondo delle ROM.

Riccardo Migliorelli
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo