T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 9: completato l’aggiornamento per i modelli Xiaomi ed inserita funzione “gesture full screen”

Oggi, 27 dicembre, Xiaomi ha rilasciato ufficialmente l’aggiornamento MIUI 9 in versione stabile per il terzo lotto di smartphone mancanti all’appello. Tra i device rientrano lo Xiaomi Mi 3, Mi Note 2, Redmi Note 3 e altri 9 modelli portando a 27 gli smartphone supportati dall’azienda dal più grosso aggiornamento nella storia dell’azienda.

Il percorso per arrivare alla nuova MIUI 9 è stato in un certo senso abbastanza articolato, infatti a partire dal 26 luglio scorso si è provveduto a rilasciare prima l’aggiornamento per le versioni sviluppatori per poi arrivare all’ultima versione stabile dell’interfaccia proprietaria dell’azienda cinese coprendo quasi tutti i modelli Xiaomi rilasciati a far data 2014.

miui 9

I modi per aggiornare a MIUI 9 sono essenzialmente due, ossia tramite OTA per cui occorre attendere la notifica ufficiale oppure accedendo tramite il forum MIUI per scaricare l’aggiornamento compatibile con il proprio modello in modo manuale.

Inoltre per questo venerdì, nella MIUI verrà introdotta la funzione di “gesture full screen”, che come suggerisce il nome è compatibile con device a schermo intero quali Mi Mix, Mi Mix 2, Redmi 5 e Redmi 5 Plus.

miui 9

In particolare la nuova funzione sostituirà i tasti virtuali a schermo, quali Home, Back e Menù agendo attraverso 3 specifiche gesture che richiameranno i comandi. In pratica per richiamare il tasto Home occorrerà eseguire uno swipe dal bordo inferiore dello schermo verso l’alto, per il Multitasking occorrerà eseguire uno swipe dal basso verso l’alto fermando il dito per qualche istante sullo schermo ed infine il tasto Back è richiamabile eseguendo uno swipe dal bordo sinistro o destro.

miui 9

Insomma la MIUI 9 sta arricchendo sempre più le proprie funzionalità e per chi non fosse ancora innamorato di quest’interfaccia, dovrà ricredersi.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto Piffari
Roberto Piffari
6 anni fa

Mi Note (il primo) ancora senza MIUI 9 Stabile (ne china ne global)… eppuro nel ram DEV (abbandonato a novembre) è arrivata… uff.

Kaovilla
Kaovilla
6 anni fa

Qualcuno mi spiega come mai quando sono con Miui spesso e volentieri i messaggi whatsapp che invio NON vengono visualizzati (nel gruppo)? Consegnati a tutti, ma visualizzati da nessuno. L’ho constatato già diverse volte.

ferragno
ferragno
6 anni fa

su Redmi Note 3 ancora niente…

XiaomiToday.it
Logo