T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 9.5 consente ora il ripristinare i dati da un precedente telefono Android

Xiaomi Mi Mix 2S assieme a Redmi Note 5 sono i primi due smartphone dell’azienda cinese ad essere equipaggiati con sistema operativo Android Oreo nativamente, portando una serie di funzionalità che li contraddistinguono rispetto gli altri device della scuderia Xiaomi. Non parliamo solo di caratteristiche hardware ma bensì di quelle a livello software, infatti MIUI 9.5 offre ora l’opzione di ripristino dati da un precedente dispositivo Android. L’opzione viene offerta durante la configurazione iniziale dello smartphone e consente appunto di ripristinare applicazioni e dati presenti su un altro telefono collegato al proprio account Google.

miui

Di certo questa funzione non è una novità nel panorama Android, in quanto è stata introdotto con la versione Android 5.0 Lollipop, ma fino ad ora non era stata mai resa disponibile nell’interfaccia MIUI, che di base offriva un ripristino solo attraverso l’app Mi Cloud, con funzionalità simili ma decisamente limitate ai soli dispositivi Xiaomi e che pertanto poteva rivelarsi un problema per l’utente che per la prima volta si avvicinava ad uno smartphone dell’OEM cinese.

Xiaomi sta rendendo MIUI sempre più attraente per un pubblico globale

Questa situazione si è generata in quanto Google e relativi servizi in Cina sono del tutto assenti, per cui si è resa necessaria adottare la soluzione offerta da Xiaomi. Ma con la crescente globalizzazione del marchio in paesi come India, Spagna ed in futuro l’Italia, la ROM Globale di MIUI sta ricevendo sempre più funzionalità che non vincolano l’uso dello smartphone al solo territorio cinese. MIUI 9.5 rafforza ulteriormente quanto appena detto e lo farà sempre più, visto il prossimo debutto di Xiaomi negli Stati Uniti. Ad ogni modo Xiaomi sta sempre più rendendo appetibile la propria interfaccia MIUI per un pubblico globale. Sicuramente una funzione già conosciuta ma che invoglierà maggiormente gli utenti mondiali ad avvicinarsi alla qualità degli smartphone offerti da Xiaomi.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo