Expand To Show Full Article
Crescita esponenziale per MIUI: nuovo record battuto! | XiaomiToday.it

Crescita esponenziale per MIUI: nuovo record battuto!

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

Xiaomi, il colosso cinese dell’elettronica, ha recentemente pubblicato un report che svela la popolarità crescente della sua interfaccia proprietaria MIUI. Questa interfaccia, basata sul sistema operativo Android di Google, ha visto un aumento significativo del numero di utenti attivi mensili, superando la soglia dei 600 milioni. Vale la pena ricordare che il 22 novembre 2021, il numero di utenti attivi mensilmente nel mondo ha superato i 500 milioni.  

La MIUI cresce ancora: 600 milioni di utenti connessi ad oggi. Battuto il record precedente!

Questo risultato rappresenta una crescita notevole rispetto agli anni precedenti. A dicembre 2022, la base di utenti della piattaforma era di 564 milioni, mentre a maggio 2023 ha raggiunto i 600 milioni. Questo significa un aumento di 36 milioni di utenti in soli cinque mesi. In totale, Xiaomi ha impiegato 12 anni per raggiungere questo impressionante traguardo. Il successo di MIUI tra gli utenti può essere attribuito all’elevata personalizzazione del sistema e alle funzionalità extra che non sono nativamente disponibili su Android. Nonostante ci siano ancora una serie di bug e problemi che dovranno essere risolti dallo sviluppatore nei prossimi mesi, l’interfaccia sembra essere completa e intuitiva.

miui 14 su xiaomi e redmi più vecchi

Leggi anche: Questa la lista degli smartphone Xiaomi che potrebbero supportare Android 14 Ultra HDR

Attualmente, l’ultima versione dell’interfaccia di Xiaomi è MIUI 14, basata su Android 13. Questa versione offre un design rinnovato, più personalizzabile e fluido, che ricorda iOS. Presenta inoltre miglioramenti delle prestazioni come la compressione delle applicazioni utilizzate di rado e l’ottimizzazione dell’utilizzo della memoria e dello spazio di archiviazione.

MIUI 14 offre anche nuove funzionalità come il riconoscimento ottico dei caratteri nella galleria, le cartelle delle applicazioni nella schermata iniziale e widget vari e interattivi. La prossima versione dovrebbe essere annunciata dalla seconda metà di quest’anno, dopo che Google avrà lanciato Android 14, software che potrebbe arrivare ad agosto. Sebbene MIUI 14 sia ufficiale da molto tempo, Xiaomi continua a rilasciare il sistema per dispositivi intermedi e entry-level che eseguono ancora la versione precedente.

Tags:

Gianluca Cobucci

Gianluca Cobucci

Appassionato della tecnologia in particolare di smartphones e PC. Faccio il mio lavoro con passione e rispetto il lavoro degli altri.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo