T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Mix 10 e MIUI 15: il futuro è roseo per il brand!

Sicuramente molti di voi non seguiranno solamente le vicende di Xiaomi ma anche quelle di altri brand. Di norma più si va avanti con una serie di smartphones e più il numero progressivo degli stessi aumenta: questo è un discorso che vale un po’ con tutti. Vediamo ad esempio Meizu 17 e 17 Pro, tutta la serie Samsung Galaxy e per finire Xiaomi Mi Mix 4. Ma avrà una fine questa linea di dispositivi? Mentre ce lo chiediamo ci arriva una soffiata (che di soffiata ha ben poco) da parte della stessa azienda, che pare risponderci sul futuro della MIUI e degli smartphones.

Xiaomi non ha intenzione di fermarsi alla MIUI 12 e a Mi Mix 4: nel futuro del brand troviamo Xiaomi Mi Mix 10 e MIUI 15

Nelle ultime ore stanno girando sui social cinesi una serie di fotografie che immortalano un grosso stand. Su di esso ci sono una valanga di fogliettini colorati che comunicano i piani dell’azienda portata avanti da Lei Jun. Questo infatti è stato allestito per lo Xiaomi Security and Privacy Promotion Event che oltre a promuovere la sicurezza dei dati sui propri dispositivi ha mostrato quali sono gli obbiettivi futuri dell’azienda. La totalità dei foglietti è divisa in quattro categorie che indicano quattro tipologie di notizie: top secret, confidential, livello interno e pubbliche.

xiaomi mi mix 10 miui 15

Tralasciando l’inutilità di mostrare quelle top secret e quelle confidential, sembra proprio che Xiaomi abbia “erroneamente” spifferato quali sono i piani futuri. In quella che sembra essere la prima fascia, quella rossa corrispondente alla sezione top secret, sarebbero stati scovati due termini decisamente interessanti per quanto insoliti. Come avrete capito dal titolo si tratta di Xiaomi Mi Mix 10 e MIUI 15.  Per la precisione sono citati “Funzione archivio di MIUI 15” e “Design Mi Mix 10“. Potete vedere i termini nella foto qui in basso, cerchiati in giallo.

xiaomi mi mix 10 miui 15

Ora, diversamente da quanto in molti stanno scrivendo non ci sentiamo di dire che il brand abbia deciso di saltare dalla MIUI 12 alla 15; lo stesso discorso vale per il Mi Mix 10: è molto difficile che l’azienda faccia un salto generazionale che va dal Mix 3 direttamente al 10. Quindi ci sentiamo di dire, per quanto possa essere confutato dalle notizie ufficiali che seguiranno, che questi due termini rappresentano forse il punto di arrivo per la skin personalizzata e per gli smartphones votati al design e alle prestazioni.

xiaomi mi mix 10 miui 15

Non ci è dato sapere se dopo la quindicesima release Xiaomi avrà in mente di progettare una nuova interfaccia né tantomeno se il Mix 10 sarà l’ultimo della serie veramente. Ciò che è certo è che l’azienda ha piani ben delineati per il futuro e queste foto ne sono la prova. Chiaramente ciò che abbiamo appena detto potrebbe rivelarsi anche una grossa bufala: non è la prima volta che Xiaomi scherza in questa maniera con gli utenti.

Xiaomi Mi 10 16,9 cm (6.67") 8 GB 256 GB Doppia SIM 5G USB Tipo-C Grigio Android 10.0 4780 mAh 10, 16,9 cm (6.67"), 8 GB, 256 GB, 108 MP, Android 10.0, Grigio
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da Spagna (NO dogana)✈
260,44€
VY5N41E211
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo