

La nuova MIUI 14 è stata annunciata da Xiaomi questa domenica durante l’evento di lancio dei nuovi smartphone dell’azienda. In questo senso la presentazione ha mostrato diverse novità come l’utilizzo con oggetti smart e confronti con iOS su iPhone. Il colosso ha speso molte parole per confrontare le due interfacce e in effetti ha fatto bene. Pare proprio che la MIUI abbia raggiunto (non esageriamo a dire “superato”) iOS.
La MIUI 14 di Xiaomi ha debuttato in Cina. Ecco quello che ci aspetta quando Xiaomi 13 e 13 Pro arriveranno in versione Global
Per cominciare, uno dei punti evidenziati dal brand è in relazione allo spazio interno che occupa il sistema operativo con MIUI 14. Ora, il software occupa circa 13 GB di spazio di archiviazione dello smartphone, il che è un sollievo dato che la versione precedente del sistema era già sulla buona strada per superare i 16 GB. Questa economia è dovuta al fatto che il produttore si era concentrato sulla “pulizia ” dell’interfaccia. Ciò include anche l’eliminazione di diverse app preinstallate, lasciando sostanzialmente l’essenziale.


Un altro punto che l’azienda ha mostrato durante la sua presentazione è stato in relazione alla personalizzazione della MIUI 14. Questa promette molte possibilità ai suoi utenti. In questo senso, è possibile personalizzare le proprie app , i widget (la grandezza si intende) e persino disinstallare le applicazioni di sistema non necessarie senza dover eseguire il root del dispositivo. Con la nuova versione del sistema operativo, lo smartphone sarà in grado di identificare i testi nelle immagini e interagire con essi, in modo simile a iOS. Per inciso, Xiaomi ha confrontato entrambi i software e ha promesso una maggiore precisione nel suo sistema operativo.
Lista ufficiale di Xiaomi e Redmi che si aggiorneranno a MIUI 14
L’aggiornamento, infine, dovrebbe arrivare da febbraio 2023 per i seguenti dispositivi:
- Xiaomi 12S Ultra
- Xiaomi 12S Pro
- Xiaomi 12S
- Xiaomi 12 Pro
- Xiaomi 12 Pro Dimensity Edition
- Xiaomi 12
- Xiaomi MIX Fold 2
- Redmi K50 Pro
- Redmi K50
- Redmi K50 Extreme Edition
- Redmi K50 Gaming Edition