T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 13 bypassa la Community: ora votiamo noi la skin di Xiaomi

Quanti problemi ha la MIUI 13? Ufficiosamente e ufficialmente ne sappiamo ancora poco, visto che le prime beta della skin Android sono approdate su pochi smartphone al momento. Le versioni per sviluppatori, come sappiamo, sono pregne di bug ed è per questo che non è il caso fare valutazioni al momento. Quando uscirà la versione Stabile della skin di Xiaomi, allora potremo dire la nostra. Ma come? Tramite una feature nuova che apparirà direttamente nell’updater. Ecco i dettagli.

MIUI 13 ci fa un regalo: gli sviluppatori pensano a farci valutare la skin di Xiaomi in primissima persona tramite l’updater. Bello e utile!

Nell’ultimo aggiornamento della MIUI 13 in versione cinese, è emersa una feature tutta nuova. In sostanza si tratta di un ibrido che unisce l’applicazione Feedback e i “thread lamentele” che inondano la Mi Community. Gli sviluppatori della MIUI 13 hanno inserito infatti un pulsante apposito nell’updater. Per i meno avvezzi, si tratta dell’impostazione predefinita per gli aggiornamenti dei nostri dispositivi (raggiungibile tramite Impostazioni). Bene, nel momento in cui aggiorniamo la skin Android del nostro Xiaomi o Redmi, apparirà un pulsante nuovo che ci permette di valutare l’esperienza utente.

miui 13 inserisce il pulsante di valutazione esperienza utente

Leggi anche: Come diventare Mi Pilot di MIUI 13 (ma occhio alle bufale)

Sulla sinistra, proprio sulla schermata principale dell’updater, vediamo la dicitura Valuta MIUI. Selezionandola andremo su una scheda ah hoc che ci farà valutare la MIUI 13 con un totale di 10 stelle. Il form chiede semplicemente “Sei soddisfatto dell’attuale versione della MIUI?” dando la possibilità di dire se poco o molto. Purtroppo non esiste un campo destinato alle note, almeno per ora. Non è escluso che questo possa essere inserito in futuro.

In ogni caso, come spesso accade, questa funzionalità di valutazione è disponibile solo in Cina per ora a partire dalla versione 22.2.7. I primi dispositivi Global a ricevere tale feature saranno quelli che disporranno di una ROM Xiaomi.eu, la quale è una semplice traduzione della China ma dotata di Servizi Google.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo