T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 13: spuntano nuovi rumors sugli smartphone Xiaomi che riceveranno l’update

Oggi sono trapelate nuove informazioni con riferimento all’elenco degli smartphone Xiaomi che si aggiorneranno alla prossima MIUI 13. Alcuni di questi riceveranno anche l’ultima versione del sistema operativo Android 12. Andiamo a scoprire maggiori dettagli.

La MIUI 13 esordirà ad agosto

Manca un mese al lancio della MIUI 13, che uscirà contestualmente al Mi Mix 4 e ad un paio di dispositivi pieghevoli. I rumors più recenti forniscono maggiore chiarezza sull’argomento, tanto sotto il fronte degli smartphone compatibili quanto in quello delle tempistiche. Partiamo dalle certezze.

E’ fuori discussione che a ricevere la MIUI 13 saranno Redmi Note 9 4G, Redmi 9T, Redmi 9 Power e Redmi Note 10. Nondimeno, riceveranno il major update anche Xiaomi Mi 11 e Mi 10 (compresi tutti i modelli raggruppati sotto questa dicitura). Essi dovrebbero essere anche i primi a ricevere Android 12.

Per quanto riguarda i modelli della gamma Poco, spiccano Poco M2 e gli ultimi device lanciati sul mercato tra marzo e aprile. Con riferimento invece alle tempistiche, è verosimile che i modelli più recenti, tra cui Mi 11, Mi 11 Pro, Mi 11 Ultra e Mi MIX 4, saranno aggiornati in contemporanea con il lancio della MIUI 13, seguiti a ruota dgli ex flagship del 2020.

Ad ogni modo, è bene sottolineare un aspetto: non è detto che uno smartphone che riceverà la MIUI 13, automaticamente avrà anche il nuovo sistema operativo Android 12. Xiaomi potrebbe anche decidere di aggiornare alcuni device solo all’interfaccia grafica proprietaria rinnovata, ma di non accogliere alcun upgrade della versione del “robottino verde”. E’ una scelta già portata avanti con la MIUI 12.5, in alcuni casi accolta dagli smartphone senza che corrispondesse un arrivo contestuale di Android 11.

Staremo a vedere. Al momento non resta che attendere l’arrivo di agosto, quando effettivamente uscirà la MIUI 13, che inizierà a diffondersi sui primi smartphone della casa cinese. Da quel momento potremo iniziare a trarre le prime conclusioni sulla diffusione dell’interfaccia e sull’allineamento con Android 12. Seguono dunque aggiornamenti.

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo