T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 13 aggiungerà una funzionalità interessante all’animazione di ricarica

MIUI 13 porterà diverse funzionalità nuove all’interno della skin personalizzata Android di Xiaomi. Abbiamo saputo, ad esempio, della ricezione di una nuova modalità gioco che permetterà ai giochi di essere aperti in una finestra più piccola. Ci sarà poi la Memory Fusion Technology, ovvero la tecnologia che permetterà di espandere la RAM come fa già Oppo. E infine, arriverà un nuovo sistema di rendering ovvero nuovi effetti, icone, font, animazioni e sfondi. Ma c’è anche altro e stavolta riguarda l’animazione della ricarica. Vediamo i dettagli.

MIUI 13 aggiungerà nell’animazione di ricarica la potenza massima raggiunta dal caricatore in un dato momento. Molto utile come check per vedere se il meccanismo è difettoso!

Questa mattina ci siamo accorti che su Xiaomi Mi 10 è arrivata una funzionalità del tutto nuova e inedita per la MIUI. In realtà si tratta sicuramente di un bug in quanto, come vedremo, viene segnalata una potenza di ricarica non corrispondente al massimo supportato. Per questo motivo abbiamo pensato che verrà effettivamente integrata, se non subito, sulla MIUI 13.

Si tratta di una funzionalità che forse, a molti utenti, non interesserà molto ma che in realtà può essere molto utile quando si tratta di controllare lo stato di salute della batteria e del caricatore. Molto probabilmente la MIUI 13 ci dirà in tempo reale la potenza massima con cui il nostro smartphone Xiaomi si sta ricaricando. Nelle immagini sotto lo vediamo meglio.

Appena entra in funziona la ricarica (si noti, solo quella cablata risulta avere questa funzionalità al momento) vedremo sotto al quantitativo di ricarica residua un indicatore nuovo. Questo mostrerà a quanta potenza il caricatore sta appunto caricando il nostro smartphone Xiaomi o Redmi. Come sappiamo, la ricarica di uno smartphone non è mai “al massimo”. Il caricatore permette alla batteria di caricarsi “a picchi“.

Se uno smartphone come Xiaomi Mi 10 si ricarica ad un massimo di 67W, non significa che dall’inizio alla fine si caricherà a 67W: ci saranno momenti in cui si caricherà, magari, a 10W, momenti in cui si caricherà a 30W e dei momenti in cui toccherà il picco massimo di 67W.

In offerta su Amazon

307,14€
disponibile
33 usato a partire da 307,14€
al 19 Aprile 2024 10:43
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 10:43
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo