T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 13 introduce l’hotspot ma via ethernet: ecco come si fa

MIUI 13 Global è in procinto di arrivare su tutti i dispositivi Xiaomi degli ultimi 2 anni. Insieme a lei arriveranno le maggiori novità che abbiamo visto precedentemente. Tuttavia, giornalmente, il team di sviluppatori aggiunge degli updates minori che portano la skin Android degli smartphone del brand a raggiungere un altro livello. Nello specifico oggi parliamo dell’aggiunta della funzionalità “Ethernet tethering”. Vi spieghiamo che cosa è e come funziona nel dettaglio.

MIUI 13 si aggiorna e aggiunge nelle impostazioni della connettività la possibilità dell’ethernet tethering. Ecco come funziona la feature

MIUI 13 China, con la build 22.2.10 ha portato una novità davvero inattesa. Si tratta dell’ethernet tethering. Coloro che se ne intendono di più di computer, sapranno già di cosa si tratta. Tuttavia, gran parte degli utenti potrebbe non sapere di cosa parliamo. In sostanza si tratta di una feature che permette di condividere internet dello smartphone su un altro dispositivo come un PC, tramite un cavo ethernet. Il cavo ethernet è quello che utilizziamo quando colleghiamo un modem alla corrente a casa: quello con la testina trasparente e quadrata. Bene, MIUI 13 adesso ci permette di fare questo per trasformare lo smartphone in un hotspot via cavo.

miui 13 introduce ethernet tethering

Leggi anche: Scoop: MIUI 13 arriverà anche per questi Xiaomi decisamente datati

Fino ad oggi, la connessione internet di un qualsiasi smartphone, è stata condivisibile tramite il modulo Wi-Fi, tramite la rete dati e al limite tramite quello Bluetooth. Da oggi però, partendo dalla MIUI 13 China, la rete internet sarà condivisibile attaccando lo smartphone ad un cavo ethernet che successivamente sarà attaccato ad un altro dispositivo. Ma come si fa? Semplice: andando su Impostazioni e sulla finestra dedicata alla connettività, ci sarà un’opzione nuova. Attivandola e connettendo smartphone a un dispositivo esterno, il gioco è fatto: quest’ultimo “ruberà” internet dal primo.

Esistono degli adattatori in commercio, anche a pochi euro, che presentano un’uscita USB type-C e un’entrata ethernet. Chiaramente questo è il solo e unico modo per collegare i due device: scordiamoci che Xiaomi integrerà una porta ethernet agli smartphone!

In offerta su Amazon

189,81€
disponibile
20 usato a partire da 189,81€
al 24 Aprile 2024 3:00
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 3:00
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Enzo
Enzo
1 anno fa

Bonjour,
J’ai besoin de cette fonctionnalité pour mon cas particulier, mais j’ai des doutes par rapport aux adaptateurs que certaines plateforme vendent, c’est à dire que dans la description de ces adaptateurs il fonctionne seulement pour une entrée ethernet et non pas pour une sortie ethernet, quelqu’un aurait un adaptateur à me recommander ?

Anonimo
Anonimo
2 anni fa

Dimenticate tethering USB . Esiste da sempre

XiaomiToday.it
Logo