T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 10 Pro beccato con MIUI 12 e Android 11

Da quando è uscita sul mercato europeo e italiano la serie Mi 10, tutti hanno criticato il brand per il prezzo elevato. Un po’ più giustificato è il costo del Pro, ma la versione standard non ha suscitato molta “allegria”. Sapendo questo il brand ha cercato di miticare la rabbia presentando Xiaomi Mi 10 Lite. Ma se invece vi dicessimo che Xiaomi Mi 10 Pro potrebbe essere tra i primi smartphones del brand (se non il primo) a ricevere la MIUI 12 e Android 11? Uno screenshot proveniente dal social cinese Weibo ci racconta di uno di questi device già aggiornato. Probabilmente un Mi 10 Pro in fase di test.

MIUI 12 e Android 11 sono già arrivati su Xiaomi Mi 10 Pro: forse la fase di testing è già iniziata

Come anticipato nell’introduzione, un utente ha condiviso su Weibo uno screenshot che parla chiaro: uno Xiaomi Mi 10 Pro cinese avrebbe già ricevuto l’aggiornamento alla MIUI 12 e, con lei, è arrivato anche Android 11. Sappiamo infatti che (secondo le indiscrezioni) l’update alla dodicesima release delll’interfaccia Android personalizzata porterà con sé l’undicesima del sistema operativo.

Xiaomi Mi 10 Pro beccato con MIUI 12 e Android 11

Lo screenshot ci fa vedere un Mi 10 Pro con MIUI 12 e, quindi, Android 11

Come possiamo leggere, la versione firmware è MIUI 12 20.4.7 con patch di sicurezza aggiornate al mese di aprile. Tempo fa abbiamo parlato della MIUI 12 e abbiamo capito (vero o no) che qualcosa si sta muovendo. Questo screenshot potrebbe essere il primo step per comprendere che nella realtà il brand si sta dando da fare per far arrivare l’aggiornamento entro l’anno. Certo, diamo per scontato che non sia un fake: in caso contrario tutto quello che abbiamo detto fino ad oggi va a farsi benedire.

Quello che si dice ultimamente circa questa versione di MIUI è che Xiaomi inizierà questo mese le fasi di beta testing e non è escluso che questo Xiaomi Mi 10 Pro sia la prima cavia che sta provando la MIUI 12.

miui 12 features

Oltre alla già preannunciata modalità scura che non su tutti i devices del brand è ancora utilizzabile, potremo trovare le seguenti caratteristiche:

  • nuova interfaccia grafica (GUI): verrà ottimizzata con la possibilità di ingrandire le icone a piacimento oltre che sistemarle in maniera differente con l’app drawer;
  • Android 11: dalla Cina ci arriva anche notizia dell’arrivo di Android 11 (o Android R) insieme alla MIUI 12. Allo stato attuale delle cose non ci è dato sapere quali saranno le modifiche ed è anche difficile immaginarlo. Speriamo in una sempre maggiore ottimizzazione della batteria (cosa che mette d’accordo sempre tutti);
  • migliore compatibilità delle applicazioni nel formato 16:9;
  • possibilità di clonare più applicazioni e gestirle in maniera migliore.

Redmi Note 9S - 4GB 64GB Quad camera AI 48MP 6.67”FHD+ 5020mAh Tipo 18W ricarica rapida Grigio interstellare
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)
290,74€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | Weibo

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo