T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Con la MIUI 12 sarà possibile fare screenshot parziali: ecco come

Pochi minuti fa abbiamo visto un’interessantissima feature di cui sarà dotata la fotocamera della MIUI 12. Abbiamo affermato che a livello di imaging Xiaomi ha lavorato davvero sodo ma non si è soffermata solo sull’aspetto estetico del sistema operativo, o meglio dell’interfaccia personalizzata. Sappiamo che arriveranno anche molte features più o meno esclusive che faciliteranno tutti i compiti quotidiani. Pensiamo agli screenshot: quante volte ne facciamo utilizzo ogni giorno? Grazie alla nuova skin in arrivo fra qualche giorno sarà ancora più intuitivo e veloce catturare parti di immagini che ci interessano. Come? Vediamolo insieme.

Con la MIUI 12 verrà introdotto un nuovo metodo che permetterà di fare screenshot parziali con pochi tap: intuitività sempre maggiore per i devices Xiaomi e Redmi

Qualche aggiornamento fa, sulla MIUI 11, gli sviluppatori software del brand hanno introdotto la possibilità di fare lo “sceenshot lungo“. Catturando un’immagine tramite swipe verso il basso con tre dita, oppure tramite la combinazione di tasti predisposta, viene salvata l’immagine che appare immediatamente nell’angolo in alto a destra del display; cliccando su di essa è possibile allungare lo screenshot e prendere una sezione di immagine più grande.

La nuova feature che arriverà con la MIUI 12, già presente sulla beta cinese, permetterà di catturare una sezione che ci interessa. Questa non sarà selezionabile solo attraverso un riquadro, ma anche con un disegno. Per capire meglio guardiamo le immagini sotto.

Scegliendo la modalità che permette di fare lo screenshot tramite lo swipe verso il basso con tre dita si aprirà una nuova finestra (foto a destra): qui potremo selezionare la via che più ci aggrada per fare uno screenshot parziale. Utilizzeremo quindi o un riquadro (come quando ritagliamo le foto in “Galleria”) oppure avremo la possibilità di tracciare liberamente con il dito la sezione da catturare. Questa verrà riconosciuta immediatamente dall’intelligenza artificiale del device in nostro possesso e verrà trasformata in un riquadro, successivamente salvato come screenshot.

Sappiamo da fonti certe questa modalità è già presente sulle prime beta di MIUI 12 China e anche che sarà inserita in futuro, tramite aggiornamento OTA, nella versione global che avremo sui nostri smartphones. A tal proposito ricordiamo che durante l’annuncio ufficiale della MIUI 12 Global è stato annunciato il periodo di rilascio dell’update in questione. Inizierà da giungo e finirà (si spera anche se non ci crediamo molto) intorno a settembre.

Vi piace questa nuova feature?

Xiaomi Redmi Note 9 Pro Smartphone - 6.67" DotDisplay 6GB 128GB 64MP AI Quad Camera 5020mAh (typ)* NFC grigio [Versione globale]
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No Dogana)
209,99€ 219,89€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo