T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Quattro novità in arrivo su MIUI 12: foto, gestures, documenti e posizione

Gli sviluppatori della MIUI 12 sono sempre super indaffarati a cercare nuove features ed è soprattutto per questo che questa interfaccia è la migliore in circolazione. Nell’attesa che qualche altro brand la raggiunga in termini di maturità, questa riceve sempre nuove funzionalità. Abbiamo notizia in particolare di quattro nuove features appena sbarcate sulla versione Developer. Ovviamente proveniendo da questo ramo della UI è sottinteso che il loro arrivo sulle ROM Global non è previsto in un arco di tempo breve. In ogni caso è sempre bene sapere quali sono le novità.

Le maggiori novità in arrivo sulla MIUI 12 sono: Camera Burst, scorciatoie gestures, trova dispositivo e trasformazione foto in documenti

Cominciamo con la feature della MIUI 12 (versione 20.08.27) relativa alla fotocamera, forse quella più interessante. Il fatto che ma MIUI camera non brilli per qualità oramai è risaputo, tanto che è prassi fare affidamento alle varie versioni di Google Camera. Mentre attendiamo che migliori, gli sviluppatori integrano ogni mese qualche novità.

Camera Burst: potenziata la raffica di foto

Camera Burst, ovvero la funzione che ci permette di scattare foto a raffica è stata migliorata e non di poco. Come possiamo vedere nelle immagini in basso, attraverso il menù della fotocamera possiamo accedere alle opzioni che ci permettono di settare il numero di scatti in sequenza che vogliamo fare. Questi ora vanno da un minimo di 10 ad un massimo di 600 in un intervallo di tempo da 1 secondo a 60 secondi.

miui 12 features in arrivo

Button e gestures shortcut: aggiunte nuove scorciatoie

Un’altra novità riguarda le scorciatoie e le gestures. In particolare nel caso delle scorciatoie sono state aggiunte delle funzionalità in più legate al tocco di diverse combinazioni di tasti. Potete vedere tutto nella foto di sinistra. Per ciò che concerne le gestures invece, il team di sviluppatori ha aggiunto una serie di nuovi risultati: ad esempio è ora attivabile l’assistente vocale XiaoAi come è possibile fare uno screenshot parziale. Inoltre è stata aggiunta la possibilità di attivare Mi Pay, esclusivo al momento solo per la Cina

Find device: nuova funzione di sicurezza aggiunta

In questa versione di MIUI è stata aggiunta una opzione molto interessante. Si tratta della segnalazione della propria posizione prima di spegnere il device. Questa feature risulta molto importante se ci troviamo in situazioni scomode o pericolose: attraverso un tap prolungato sul tasto ti accensione, viene inviata la propria posizione (non è chiaro se si può scegliere a chi inviarla). Chiaramente c’è bisogno di una connessione internet.

miui 12 features in arrivo

Trasforma le foto in documenti

L’ultima opzione che vediamo e che è stata introdotta è quella relativa alle foto già scattate. Sarà possibile trasformare la foto scattata in documento PDF. Questa è una cosa che avevamo già visto con l’introduzione dell’ultima release dell’interfaccia personalizzata di Xiaomi che però, al momento del lancio, ancora non era stata introdotta.

miui 12 features in arrivo

Xiaomi Redmi 9 - Smartphone 3GB 32GB, 6.53" FHD+ Display, AI Quad TeleCamera 13 MP, Batteria da 5020 mAh, Viola [Versione Spagnola]
🇮🇹 Spedizione Veloce GRATUITA da Italia
2220BDF580
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Via | Youtube

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo