T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 12: la nuova “modalità graffiti” nell’app Note è in arrivo | Video

Sono molte le features che compongono e rendono speciale la MIUI 12 ed è proprio per questo che continuiamo ad affermare, con orgoglio, che si tratta dell’interfaccia personalizzata più completa che si possa trovare. Nulla da togliere alla OxygenOS 11 che sta per arrivare sui dispositivi OnePlus, ma da quello che abbiamo potuto vedere ne deve passare di acqua sotto i ponti a livello di numero di features. E a tal proposito stamattina vi segnaliamo una nuova funzionalità che è in fase di test nelle ultime beta della skin personalizzata. Si tratta della modalità graffiti” introdotta nell’app Note.

Sette modalità differenti di “graffiti” per scrivere a mano su files, documenti e note dell’omonima app “Note”: tutto questo in arrivo sulla MIUI 12

Prima di mostrarvi il video che ci fa vedere tutte le sette modalità di scrittura a mano sul’app Note, vi ricordiamo di dare un’occhiata a tutte le features in arrivo su MIUI 12.1, la quale ha iniziato il rollout per il ramo Beta Stabile su Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro. Detto questo, torniamo a bomba alla notizia di oggi. Abbiamo un video che mostra tutti i diversi modi di scrittura che compongono la “modalità graffiti“. Come anticipato questa è in via di test sulle ultime beta dell’interfaccia. Vediamo insieme i dettagli.

FARE CLICK SUL VIDEO PER RIPRODURRE: LO SFONDO BIANCO NON FA VEDERE IL SIMBOLO PLAY

 

Come funzionerà la “modalità graffiti” sulla MIUI 12

Oltre all’anticipata modalità che permette di inserire delle immagini tra righe di testo nell’app Note, ci sarà la possibilità di scrivere a mano ma utilizzando fino a sette modi differenti. Nella breve clip qui sopra vediamo che una volta scritto qualche cosa, attraverso un tap sul foglio di testo (o sull’immagine) sarà possibile accedere ad un sottomenù: un po’ come facciamo quando dobbiamo selezionare e copiare un testo. Qui apparirà un’iconcina a forma di matita che ci permetterà di accedere a quello che chiamiamo “modalità graffiti“. Da qui è possibile scegliere 7 differenti modi per scrivere, utilizzando 7 differenti strumenti:

  • matita;
  • pennino;
  • evidenziatore;
  • stilografica;
  • gomma;
  • editor di testo;
  • aggiunta media (foto o video).

Come vedete potremo utilizzare il dito come se fosse un pennino per modificare e aggiungere dettagli ai nostri documenti. Piano piano l’app Note si trasformerà in un “pacchetto Office made in Xiaomi“. Come detto nell’introduzione, la feature è in fase di test sulle beta della MIUI 12 in questo momento. Non ci è dato sapere quando uscirà, ma sicuramente in futuro potremo usufruirne anche noi. Certo, con una funzionalità del genere sarebbe comodo avere una “Mi Pencil” come alcuni modelli di Galaxy, che ne dite?

AGGIORNAMENTO

Siamo riusciti a metter mano sulla feature e vi mostriamo qualche cosa. Possiamo confermare che viene a tutti gli effetti creata un’immagine all’interno della quale potremo utilizzare i tools dati dal sistema (vedi sopra). Una volta finito il lavoro, dando “Ok”, si tornerà alla schermata principale dove avremo ad esempio: testo + immagine graffiti + eventuale testo.

FARE CLICK SUL VIDEO PER RIPRODURRE: LO SFONDO BIANCO NON FA VEDERE IL SIMBOLO PLAY

Xiaomi Band 5 Orologio Fitness Tracker Uomo Donna Cardiofrequenzimetro da Polso Contapassi Smartband Sportivo Activity Tracker Versione Globale
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No Dogana)
54,99€
BG1efd9f
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo