T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il menu dell’app Fotocamera cambia aspetto con la MIUI 12 | Video

Dopo aver imposto lo stop al ramo developer della MIUI 11, si sono susseguite numerose notizia circa il suo successore MIUI 12. Si è parlato a iosa di features nuove quali temi, l’app galleria e l’app fotocamera. Ovviamente le novità non si fermeranno a questi caratteri della skin personalizzata di Xiaomi ma stamattina abbiamo novità circa l’ultima appena citata, ovvero la fotocamera. Precedentemente abbiamo avuto un assaggio della sua interfaccia grafica ma oggi abbiamo qualcosa di più concreto. Delle GIF condivise su Weibo mostrano come il menu delle opzioni dell’app Fotocamera abbia cambiato aspetto.

L’app Fotocamera si rifà il look con la MIUI 12: in particolare cambierà il menu delle opzioni e come si passa da modalità a modalità

L’applicazione stock Fotocamera di Xiaomi, o meglio della MIUI, non brilla per la sua eccezionalità. E’ molto spartana nonostante l’impegno degli sviluppatori. Il grosso passo in avanti potrebbe farlo con la MIUI 12 però. Come vediamo nelle GIF seguenti, i cambiamenti sono diversi e (personalmente) molto apprezzabili.

In particolare quelle che vediamo sono due opzioni che gli sviluppatori hanno in mente. La prima, a sinistra, permette di aprire il menu delle opzioni della fotocamera attraverso una gesture. Questa, che prevede uno swipe dal basso verso l’alto, permetterà di avere un vantaggio fondamentale sull’altra (che vedremo dopo) cioè quello di avere più panels aperti nello stesso momento. L’unica pecca, da quanto afferma la product director dell’app Xiaomi Camera, è che nonostante sia la più comoda, è anche più difficile da realizzare. Ignoriamo il motivo al momento.

La seconda opzione, quella che vedete sulla destra, risulta molto più semplice e si avvicina decisamente a quella della Google Camera. Con questa escamotage sarà possibile accedere al menu delle opzioni tramite un semplice tap su “Altro” posizionato all’estrema destra. Facendo così si aprirà un semplice menu dove potremo scegliere la modalità che ci fa più comodo.

In definitiva gli sviluppatori dovranno solo scegliere. Voi quale delle due preferite?

OnePlus 8 Pro Smartphone Glacial Green 6.78” 3D Fluid AMOLED Display 120Hz, 12 GB RAM + 256 GB Memoria, Fotocamera Quadrupla, Ricarica Wireless Veloce, Alexa Hands-Free, Dual Sim, 5G
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (NO dogana)
419,00€ 1.019,00€
BGa83dc8
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | Queena_Xiaomi

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Davide
Davide
3 anni fa

Io preferisco la prima

XiaomiToday.it
Logo