T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 12: ecco la lista “ufficiale” dei dispositivi che non la riceveranno

Ci sono ancora molti modelli rimasti indietro circa il rilascio della nuova interfaccia MIUI 11 di Xiaomi, eppure già si parla della nuova generazione, tanto che il team di sviluppo ha detto stop allo sviluppo delle versioni Developer per concentrarsi sul rilascio della prima beta pubblica di MIUI 12. Detto ciò, seppur in passato sia già stato svelato qualche indizio, in molti si domandano se il proprio dispositivo rientrerà nella lista degli smartphone che beneficeranno della nuova interfaccia grafica e così ecco arrivare, in modo semiufficiale, una lista di smartphone che verranno tagliati fuori (almeno per adesso) dall’aggiornamento a MIUI 12.

miui 12

Si parla di 5 smartphone lanciati tra il 2017 ed inizio del 2018, a cui si aggiungono tutti quelli rilasciati prima di tali date, ed entrando nello specifico del post, viene annunciato che dal 19 giugno di quest’anno, Xiaomi Mi 6, Redmi Note 5, Mi 6X, Mi Note 3 e Xiaomi Mi Mix 2, cesseranno di far parte del programma beta.

MIUI 12: ecco la lista “ufficiale” dei dispositivi che non la riceveranno

Ripetiamo che questa conferma di per sè non garantisce il totale blocco ad un futuro rilascio di MIUI 12, ma non possiamo non guardare alla storia di quest’azienda, la quale tenendo conto del lancio delle versioni precedenti della MIUI, la cancellazione del programma beta di altri terminali ha sempre portato all’esclusione dei futuri aggiornamenti di interfaccia.

Leggi anche:  MIUI 12: ecco quali smartphone riceveranno il nuovo aggiornamento

miui 12

Per fare un refresh di cosa ci attenderà, ricordiamo che tra le caratteristiche più notevoli di MIUI 12 troveremo nuove animazioni, aggiunte in quasi ogni parte del sistema. Anche la modalità scura vedrà un miglioramento, rendendo questa funzione disponibile per tutte le app, anche quelle non supportate ufficialmente, che invece verranno oscurate forzatamente in MIUI 12. Infine ricordiamo miglioramenti della privacy e dei permessi dati alle app, ma soprattutto verrà rinnovata completamente l’interfaccia dell’app Camera.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano P
Stefano P
3 anni fa

Delusione! Il redmi note 5 non è così datato come gli altri della lista!

Domenico C.
Domenico C.
3 anni fa
Reply to  Stefano P

Anche perché il xiaomi redmi note 5 ha fatto un boom di vendite stratosferico, be’ come possessore del qui citato device, terrò conto del comportamento di xiaomi e mi regolero’ di conseguenza quando dovro’ comprare un nuovo telefono, anche se a malincuore.

Stefano P
Stefano P
3 anni fa
Reply to  Domenico C.

Si, anch’io! Benché sia un cliente affezionato da quando acquistai il mio Mi3 e dopo aver convinto almeno una decina di amici ad acquistare device xiaomi, non credo che ripeterò l’esperienza. Comprare un telefono e vedere che dopo pochi mesi ne escono altri 3 modelli in successione che lo rendono da subito obsoleto non ha senso! Peccato

XiaomiToday.it
Logo