T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 12, barra spaziatrice non funziona nell’app “Contatti”: come risolvere

Anche se molto spesso affermiamo che la MIUI 12 è la più completa delle interfacce personalizzate Android, ciò non significa che sia perfetta. Il lavoro da sviluppatore e programmatore non è senz’altro semplice e i problemi possono uscire in qualsiasi momento. Purtroppo però a farne le spese sono sempre gli utenti dopo che un aggiornamento arriva e crea problemi. Nella fattispecie quest’oggi vediamo un triste bug che affligge la skin personalizzata su alcune ROM, tra cui quella Global. Il bug riguarda la barra spaziatrice all’interno dell’app “Contatti”: non è possibile mettere lo spazio tramite tasto digitale tra nome e cognome.

Come risolvere il problema della barra spaziatrice su MIUI 12: non è possibile inserire lo spazio tra nome e cognome

Uno degli ultimi bugs rilevati dalla community, comunicato tramite il gruppo Telegram, parla di un fastidioso bug che affligge diversi dispositivi con ROM ufficiali aggiornate alla MIUI 12. Questo bug è riferito all’impossibilità di inserire lo spazio tra nome e cognome quando si aggiunge un contatto nuovo nell’applicazione “Contatti” dello smartphone. Nome e cognome restano proprio attaccati e non c’è modo, utilizzando il tasto digitale della barra spaziatrice, inserire lo spazio. Vediamo un video segnalato sullo stesso gruppo Telegram.

 

Al momento questo problema non è stato risolto ufficialmente tramite un fix, ma gli utenti affermano che i feedbacks sono stati inviati agli sviluppatori. Esiste per fortuna un metodo molto semplice per risolvere il problema, in attesa appunto di un fix ufficiale. Quando si scrive il nome, sulla destra appare una freccina con la punta verso il basso: cliccando su quella viene aperto un sottomenu che riporta degli spazi vuoti da riempire. Uno screenshot per capire meglio.

come risolvere problema alla barra spaziatrice nei contatti su miui 12

Come risolvere il problema della barra spaziatrice su MIUI 12

Questi spazi vuoti possono essere riempiti senza necessità di utilizzare la barra spaziatrice. Basta fare tap su ognuno e inserire il secondo nome, il cognome, il suffisso o il prefisso del nome. In questa maniera possiamo non utilizzare la barra spaziatrice nell’app Contatti, evitando così il problema. Come detto gli sviluppatori sono a conoscenza del bug e se anche voi lo riscontrate, sappiate che sono a lavoro per risolverlo.

Xiaomi Black Shark 3 Global 8/128Gb
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (15/20gg, No dogana)✈
363€ 599€
BG11BS38
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Via | Piunikaweb

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Anonimo
Anonimo
2 anni fa

Записываю слитно потом переношу курсор на место требуемого разрыва, тогда пробел работает

MARCELO MARTINI DE OLIVEIRA
MARCELO MARTINI DE OLIVEIRA
2 anni fa

valewww pela dica estava com esse problema e me ajudou muito

XiaomiToday.it
Logo