T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 12.5: potenziato il gestore delle password, migliorate le informazioni sulla batteria e gli smartphone diventano microfoni wireless

Non potevamo concludere la giornata senza parlarvi di MIUI 12.5 che assieme a Mi 11 sono gli argomenti più in voga al momento tra i fans di Xiaomi. Sappiamo che la MIUI 12.5 è stata rilasciata sotto forma di aggiornamento beta e che non tutti i dispositivi la riceveranno ma soprattutto che non tutti i device usufruiranno delle tante nuove funzioni messe a disposizione dall’interfaccia proprietaria della compagnia di Lei Jun, come ad esempio la MIUI+.

Ad ogni modo, ogni giorno ecco spuntare nuove ed interessanti funzioni che vanno a creare la base di partenza della futura MIUI13. Quest’oggi vi parliamo di ben tre feature, interessanti e migliorative, come quella che vede protagonista il sistema di gestione delle password, con cui sarà possibile ricordarle senza doversele annotare. Il gestore delle password non è una novità in MIUI, ma con la versione 12.5 questo è stato potenziato avvalendosi del supporto della piattaforma Mi Cloud. Dall’apposito menù Password manager sarà possibile abilitare la sincronizzazione automatica, in modo che l’utente possa salvare le password sul proprio account Xiaomi. A quel punto effettuando l’accesso su un altro smartphone con ROM MIUI 12.5, si avranno a disposizione tutte le password salvate con il metodo appena citato.

miui 12.5

Ma questa è solo una delle due novità di cui vi raccontiamo oggi e che va ad aggiungersi alle tante altre che vi abbiamo già elencato nei giorni scorsi, come la possibilità di rendere i nostri smartphone dei microfoni wireless oppure la personalizzazione delle icone e molto altro.

MIUI 12.5: potenziato il gestore delle password, migliorate le informazioni sulla batteria e gli smartphone diventano microfoni wireless

Anzi ora che mi viene in mente, non vi abbiamo parlato del fatto che gli smartphone del brand per mezzo di MIUI 12.5 si trasformano in una sorta di microfoni wireless. La funzione si chiama Wireless Mic ed appunto permette di trasformare lo smartphone in un microfono, il cui audio verrà riprodotto da speaker Bluetooth. Gli utilizzi, oltre al puro divertimento, possono rientrare anche in ambiti professionali, spaziando dal karaoke per animare feste in casa o all’aperto oppure per fare annunci, magari come un piccolo megafono.

miui 12.5

Ed eccoci giunti alla terza nuova funzione che il Beta Testing di MIUI 12.5 ha rivelato e che senz’altro catturerà l’interesse di molti utenti, oltre che dei rivali del settore, i quali potrebbero scopiazzare l’idea di Xiaomi. In particolare con la nuova interfaccia del brand cinese vengono migliorate le informazioni relative alla batteria ed il suo utilizzo, non limitando il contenuto alla sola percentuale.

Con MIUI 12.5 avremmo modo di capire l’effettivo stato della batteria ed il comportamente delle app che hanno inciso maggiormente sulla scarica della stessa, ma solo dopo 3 cicli di ricarica completi, verranno sbloccate una serie di informazioni più precise sull’andamento dello stato energetico e dell’effettiva “salute” della batteria.

miui 12.5

Avremo quindi una panoramica dello stato della batteria anche a livello grafico, con una sorta di “tabellone” a punteggio che ci restituirà il grado di salute dell’unità, con valori come Eccellente, Buono, Normale e Scarso. Funzione utile a capire se effettivamente abbiamo bisogno di manutenzione oppure direttamente un cambio di batteria, ma altri elementi di spicco della nuova funzione è la presenza di dati a schermo come la temperatura della batteria e il numero di ricariche effettuate.

Dalla stessa schermata sarà poi possibile  abilitare/disabilitare la ricarica wireless inversa, qualora fosse supportata dal vostro smartphone. Funzione utile per tutti coloro che non cambiano telefono ogni 3 mesi, in quanto la resa e la bontà della nuova interfaccia in MIUI 12.5 la si potrà apprezzare solo dopo un certo periodo e/o comunque per tutti coloro che hanno device datati ma supportati al cambio d’interfaccia. Nell’attesa che la ROM faccia le prime apparizioni in chiave globale, potete provare tutte le funzioni di MIUI 12.5 sotto forma di Custom ROM xiaomi.eu, pulita dalle cineserie del caso senza rinunciare a tutte le novità del momento.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo