T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 11 raggiunge a sorpresa anche Redmi 4 e Mi Note 3, ma niente regali per l’OS

Visto il numero sconsiderato di smartphone che l’azienda ha immesso sul mercato, considerando anche i brand alternativi come Redmi e POCOPHONE, Xiaomi tempo fa aveva annunciato che avrebbe smesso di supportare lato software alcuni suoi dispositivi, quelli più obsololeti come il Redmi 4 che alle spalle vanta ben due anni e mezzo di longevità. A gran sorpresa però Xiamo ha riconsiderato la propria posizione, tanto che proprio Redmi 4 ha ricevuto tramite OTA l’aggiornamento a MIUI 11, nello specifico un file da 483 MB per la versione 11.0.2.0  e che potete scaricare dal pulsante qui in basso.

MIUI 11 PER REDMI 4/4X

Va specificato che occorre contenere gli entusiasmi, in quanto seppur la MIUI 11 introduca notevoli miglioramenti anche a livello grafico, nel caso specifico di Redmi 4 il sistema operativo rimane ancora fermo ad Androoid 7.1.2 con patch di sicurezza di ottobre 2018.  Insomma sembra quasi che questo update sia uscito per sbaglio.

miui 11

 

MIUI 11 raggiunge a sorpresa anche Redmi 4 e Mi Note 3, ma niente regali per l’OS

Le cose non vanno tanto diversamente per Xiaomi Mi Note 3, smartphone che troppo spesso è stato additato dalla community per essere abbandonato dalla società, la quale per lui ha rilasciato da poche ore la nuova MIUI 11, ma senza alcuna traccia di Android 10. Infatti l’ultima versione stabile per Mi Note 3 con annesso nuovo OS, risale ad Agosto di quest’anno dove Android 9 Pie faceva capolino per la prima volta sul device.

Mi Note 3, nonostante abbia una storia non proprio fortunata alle spalle, risulta essere ancora uno smartphone “appetibile”, grazie al processore Qualcomm Snapdragon 660, 4/6 GB di RAM combinati con uno storage da 64/128 GB, display Full HD da 5,5 ed un design che ricorda il glorioso Mi 6, incluso corpo in vetro curvato e telaio in lega di alluminio. L’aggiornamento OTA arriva come MIUI 11 versione 11.0.3.0.PCHMIXM e pesa 786 MB . Il log delle modifiche è piuttosto dettagliato, ma è quello che ci si aspetta da un importante aggiornamento software che porta nuove funzionalità e modifiche all’interfaccia utente. 

MIUI 11 PER MI NOTE 3

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
4 anni fa

per Redmi Note 4X era uscito un paio di giorni fa, ma subito dopo è scomparsa l’icona di notifica ed anche il relativo aggiornamento…

XiaomiToday.it
Logo