T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 11: novità per notch, Air Gesture e debutto su Xiaomi CC9?

Da qualche giorno nel mirino dei vari blog tecnologici riguardanti la nostra amata Xiaomi, è entrato un nuovo smartphone dedicato ai giovani, ma non per questo meno performante. Parliamo dello Xiaomi CC9 il quale sembra aver anche un compagno di viaggio più economico, il CC9e, ma non voglio tediarvi con scheda tecnica o altro in quanto potete già trovare diversi articoli a riguardo sul nostro blog, ma bensì perchè sembrerebbe che questo nuovo dispositivo vedrà il debutto della nuova interfaccia MIUI 11.

miui 11

Purtroppo non abbiamo alcun riscontro ufficiale, ma il rumors arriva dai colleghi di XIAOMIUI, che in passato aveva già portato una serie di indiscrezioni rivelate poi veritiere. Quindi non abbiamo l’ufficialità ma possiamo fidarci del buon nome dei colleghi tech, i quali portano alla nostra attenzione anche una nuova funzione che sarà presente sulla nuova MIUI 11, ossia una sorta di Air Gesture che ci permettono di aprire un’applicazione semplicemente effettuando dei movimenti che vanno a sfruttare il sensore di movimento integrato nello smartphone.

miui 11

MIUI 11: novità per notch, Air Gesture e debutto su Xiaomi CC9?

Nel video è possibile vedere all’opera tale funzione, anche se non è dichiarato lo smartphone su cui si sta eseguendo questa nuova feature, ma non trovate qualche somiglianza particolare con la foto di sopra che ritrae proprio l’ipotetico Xiaomi CC9? Questa potrebbe essere un’ulteriore prova del debutto di MIUI 11 su questo dispositivo. L’utilità o meno delle Air Gesture dovremmo naturalmente verificarla una volta che potremmo testare la nuova interfaccia di Xiaomi che ricordiamo tra le novità riportare un miglioramento nel launcher, con la feature 3D Touch e Drawer alla ribalta, ossia potremmo decidere se mantenere la visualizzazione classica della app su più pagine home oppure se raggrupparle all’interno di un drawer.

Ma tra le tante novità riguardanti soprattutto l’aspetto grafico nonchè ottimizzazioni di funzioni ne troveremo anche un’altra che riguarda principalmente tutti i device provvisti di notch, che in molti hanno odiato per via della mancata visualizzazione delle notifiche che esso comportava. Xiaomi potrebbe aver trovato un giusto compromesso, in quanto sarà possibile nella nuova MIUI 11 decidere se continuare a visualizzare il notch in maniera classica, nasconderlo con un barra nera come già avviene su MIUI 10 oppure nasconderlo con una barra nera ma spostare le icone di notifica nella parte sottostante alla barra in modo da sfruttare una più ampia superficie su cui riprodurre le icone.

miui 11

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo