T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 11 anche per Xiaomi Mi 6 ma niente Android 10 mentre per Mi 8 SE arriva sotto forma di beta

La roadmap ufficiale al rilascio di MIUI 11 sta proseguendo senza intoppi ed ecco quindi come promesso arrivare sul glorioso Xiaomi Mi 6 l’aggiornamento a MIUI 11 in versione China Stable. L’update arriva sotto forma di OTA e questo fa ben sperare che anche il ramo Global riceverà ben presto l’agognato upgrade. In particolae la build software è la MIUI 11.0.2.0 la quale introduce tutte le novità della nuova interfaccia targata Xiaomi ma purtroppo si basa ancora su Android 9 Pie, visto anche la dimensione che è pari a 535 MB,  lasciando un pò l’amaro in bocca a tutti gli utenti che da tempo tengono stretto a loro l’ex top di gamma.

Era infatti la primavera del 2017 quando l’azienda di Lei Jun rilasciò Mi 6 ed è quindi plausibile pensare che molto probabilmente non vedremo mai la major release di Google sul dispositivo se non sotto forma di Custom ROM.

MIUI 11 anche per Xiaomi Mi 6 ma niente Android 10 mentre per Mi 8 SE arriva sotto forma di beta

Destino diverso invece per un altro device, lo Xiaomi Mi 8 SE, ex mid range della serie Mi 8, che fortunatamente è stato scelto tra i fortunati modelli che saranno aggiornati ad Android 10. Infatti con l’ultima release beta software della MIUI, la versione 9.10.23, oltre alle patch di sicurezza aggiornate ad ottobre 2019, il changelog si arricchisce proprio della postilla che fa riferimento ad Android 10.

Anche in questo caso parliamo del ramo cinese e quindi se avete già la MIUI 11 China Developer, riceverete l’aggiornamento via OTA con un peso di circa 2 GB. Ma non è tutto oro ciò che luccica in quanto probabilmente per noi occidentali la MIUI 11 non arriverà mai visto l’assenza di ROM Global per questo device: infatti nella roadmap ufficiale non vi è traccia di Mi 8 SE. Al momento l’unico modello italiano ad aver ricevuto la MIUI 11 in versione Global è stato Xiaomi Mi 9T.

miui 11

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo