T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MiTu, mascotte di Xiaomi, ricostruito con i componenti della serie Mi 9

Prendiamoci un momento di tranquillità. Dopo settimane e settimane di leaks riguardanti nuovi dispositivi e notizie che hanno dell’assurdo, vogliamo fermarci per qualche minuti e regalarvi un video che di smartphones nuovi non ne vuole sapere. Anzi, a dirla tutta parla esclusivamente di smartphones “vecchi”, visto che sono stati distrutti per dar vita a una sorta di monumento con la forma di MiTu, la mascotte di Xiaomi. Cosa vuol dire? Che diversi smartphone appartenenti alla serie Mi 9 sono stati smembrati, e i pezzi sopravvissuti intatti sono stati incollati tra loro per creare questo Franken-MiTu made in Xiaomi.

MiTu, mascotte di Xiaomi, ricostruito con i componenti della serie Mi 9

Come mascotte dei telefoni cellulari Xiaomi, MiTu ha un significato simbolico estremamente importante sia per i dipendenti dell’azienda, sia per tutta la categoria dei Mi Fans. E’ infatti il simbolo di riconoscimento del brand e ne siamo talmente innamorati che il nostro Simone ha tutti i peluches, anche quelli che si trovano solo in Cina. Avrete sicuramente notato che in tutte le sue recensioni appaiono in background.

In ogni caso in questo video troviamo tutti i device appartenenti alla serie Mi 9, che sono usciti lo scorso anno, essere distrutti per poi venir ricostruiti sottoforma di mascotte MiTu. In particolare per fare ciò sono stati utilizzati: Xiaomi Mi 9, Xiaomi Mi 9 SE, Xiaomi CC9, Xiaomi CC9e, Xiaomi 9 Pro 5G e Xiaomi CC9 Pro (Mi Note 10 in Europa). Nella fattispecie vengono assemblati insieme: lettore di impronte digitali e fotocamera da 108 megapixel di quest’ultimo modello,  il SoC Qualcomm Snapdragon 855 Plus di Mi 9 Pro 5G, la bobina di ricarica wireless da 20 W del Mi 9 e il modulo di impronte digitali ottico sotto schermo di Xiaomi CC9e.

Insomma un guazzabuglio, un’accozzaglia di elementi disparati e molto diversi tra loro che si uniscono per formare una cosa sola. Non vogliamo fare troppo i sofisti ma se vogliamo questa sorta di scultura rappresenta tutta la comunità degli utenti affezionati a Xiaomi. Alla diversità di prodotti che il brand lancia di giorno in giorno corrisponde lo stesso numero di utenti differenti, con bisogni e necessità differenti. E’ questo, alla fine della fiera, quello su cui conta Xiaomi: dare a tutti quanti il device di cui ha bisogno.

L’unico problema che sorge è la svalutazione degli stessi devices. Se dopo un mese mi trovo sul mercato un altro smartphone molto simile al mio ecco che quest’ultimo si svaluta di prezzo. La mossa di creare il sub-brand Redmi è forse servita a questo…ma non ha poi migliorato di molto la situazione.

XIAOMI M9LITE 6+128GB GREY EU
199,95€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo