T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Migliori smartphone sotto i 200 euro 2023

Stai valutando l’acquisto di un nuovo telefono e sei alla ricerca di una guida sui migliori smartphone sotto i 200 euro, che possa darti una mano nella scelta. Beh, in tal caso sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

In questo approfondimento andremo a consigliarti quelli che riteniamo essere i device più interessanti all’interno di questa fascia di prezzo. Siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai una panoramica più chiara sui vari dispositivi low cost in circolazione. Dai, partiamo!

Migliori smartphone sotto i 200 euro

Se ciò che chiedi da uno smartphone è navigare in rete, curiosare sui social, utilizzare le app di messaggistica, telefonare e fare qualche foto, non ti serve certo un top di gamma da svariate centinaia di euro. Puoi stare tranquillamente sotto la fascia dei 200 euro.

Se però non hai ben chiaro quali siano i dispositivi che meritano davvero in questa fascia di prezzo (ce n’è davvero una moltitudine sul mercato), il contenuto di seguito potrebbe darti una mano a schiarirti le idee.

Ecco la nostra lista dei migliori smartphone sotto i 200 euro:

  • Redmi Note 10S
  • Redmi Note 11S
  • Redmi Note 11
  • POCO M5S

Nelle prossime righe analizzeremo le caratteristiche tecniche principali di questi device. Buona lettura!

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 4:50

Redmi Note 10S

Il primo device della nostra lista è Redmi Note 10S, che si presenta con uno schermo di alta qualità di tipo AMOLED da 6.43″ con risoluzione Full HD+. Lo Xiaomi Redmi Note 10S è alimentato dal chipset MediaTek Helio G95, insieme a 6GB / 8GB di RAM e 128GB di storage interno. Il processore Helio G95 di MediaTek è composto da dual-core Cortex-A76 (con frequenza di 2,05 GHz) e sei core Cortex-A55 e la GPU integra Mali-G76 MC4 con una frequenza di 900 MHz.

In quanto alla fotografia, lo smartphone integra una fotocamera principale da 64 megapixel, accoppiata ad una grandangolare da 8 megapixel, un obiettivo macro da 2 megapixel e un sensore di profondità da 2 megapixel. Per le selfie, troviamo una fotocamera frontale da 13 megapixel.

In quanto ad autonomia e ricarica, il Note 10S di Redmi arriva con una batteria da 5000mAh che supporta una ricarica rapida con potenza massima di 33W, quindi molto veloce per la sua fascia di prezzo. Per il resto, il dispositivo è equipaggiato con un lettore di impronte digitali laterale, la certificazione IP53, doppio altoparlante stereo e Bluetooth 5.1, mentre le sue dimensioni sono 160.5 x 74.5 x 8.3 mm per un peso di 178.8 grammi.

Redmi Note 11S

Proseguiamo con la nostra lista dei migliori smartphone sotto i 200 euro passando al Redmi Note 11S, device con uno schermo che ha una diagonale da 6,43 pollici, una risoluzione Full HD+, un refresh rate di 90Hz, un touch sampling rate di 180Hz e una luminosità massima di ben 1000nit, si tratta quindi di un pannello di altissima qualità e molto luminoso.

Per quanto riguarda le performance, il Redmi Note 11S arriva con un MediaTek Helio G96. Il chip è dotato di due potenti core Arm Cortex-A76 con clock fino a 2,05 GHz e sei core Cortex-A55 a 2000 MHz, mentre la GPU è una Arm Mali-G57 che offre delle ottime prestazioni grafiche. Il processore octa core che raggiunge un punteggio massimo di AnTuTu di oltre 300 mila punti è poi accoppiato a 6GB di RAM e 128GB di memoria interna.

migliori smartphone sotto i 200 euro -2

Per le foto, il Redmi Note 11S ha un sensore principale da 108MP, il Samsung ISOCELL Bright HM2 con una dimensione di 1/1.52 pollici. La fotocamera principale è accoppiata ad una lente ultra grandangolare da 8MP con un angolo di visione di 118 gradi, un obiettivo da 2MP per scattare foto macro e un sensore da 2MP utilizzato per scattare foto con effetto sfocatura. Per le selfie, c’è una fotocamera da 16MP di alta qualità.

Infine, dal punto di vista dell’autonomia, il Redmi Note 11S è dotato di una capiente batteria da ben 5000mAh e supporta una ricarica rapida con una potenza massima di 33W. Lo smartphone ha la funzionalità NFC, jack audio da 3.5mm e l’emettitore di raggi infrarossi.

Redmi Note 11

Un altro modello che vogliamo consigliarti è Redmi Note 11, che monta un ottimo processore Qualcomm Snapdragon 680. Un chip con processo produttivo a 6 nm supportato dalla GPU Qualcomm Adreno 610 e dalla CPU Qualcomm Kryo 265, entrambi progettati per offrire prestazioni superiori risparmiando energia.

Questo hardware alimenta un display AMOLED con una diagonale da 6,43 pollici, risoluzione Full HD+, refresh rate di 90Hz, touch sampling rate di 180Hz e luminosità massima di ben 1000nit, così da poter utilizzare lo smartphone anche sotto la luce diretta del sole.

Per quanto riguarda le foto, il Redmi Note 11 adotta una fotocamera principale da 50MP, accoppiata ad una lente ultra grandangolare da 8MP con un angolo di visione di 118 gradi, un obiettivo da 2MP per scattare foto macro e un sensore da 2MP utilizzato per scattare foto con effetto sfocatura. Per le selfie, troviamo invece una fotocamera frontale da 13MP.

Dal punt odi vista dell’autonomia invece, il Note 11 di Redmi è dotato di una grande batteria da 5000mAh che supporta una ricarica rapida con potenza massima di 33W. Altre specifiche includono un audio jack da 3.5mm, doppi speaker ed un emettitore di raggi infrarossi per poter utilizzare lo smartphone come telecomando.

POCO M5S

Concludiamo la nostra selezione dei migliori smartphone sotto i 200 euro con POCO M5S, smartphone alimentato dal chip MediaTek Helio G95. Troviamo poi un display AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione Full HD+ e foro in alto per la fotocamera frontale.

Il dispositivo è anche equipaggiato con feature come la tecnologia DC Dimming per diminuire lo sfarfallio del pannello e dei sensori di luce ambientale a 360 gradi che permettono la regolazione automatica della luminosità.

Dal punto di vista delle fotocamere, il POCO M5s include una fotocamera principale da 64MP e una fotocamera ultra-grandangolare da 8MP, insieme a due sensori da 2MP per il rilevamento della profondità. Davanti troviamo invece una fotocamera frontale da 13MP. Infine, il POCO M5s è anch’esso equipaggiato con una batteria da 5000mAh.

Tags:

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo