T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 9T Pro: confermata l’uscita in Europa il 20 agosto

Quando il più grande tra i brand cinesi per produzione e livelli qualitativi ha annunciato l’uscita degli smartphone serie Redmi, K20 e K20 Pro, molti utenti si sono ritrovati leggermente confusi per via della poca chiarezza rispetto a DOVE questi device sarebbero stati disponibili. A questo si è aggiunto il fatto che Xiaomi ha successivamente annunciato e lanciato altri dispositivi con identiche specifiche tecniche e hardware ma con nomi diversi: l’unica differenza era il mercato a cui erano destinati. Per chiarezza, il Redmi K20 corrisponde allo Xiaomi Mi 9T mentre il Redmi K20 Pro corrisponde allo Xiaomi Mi 9T Pro. Quest’ultimo è stato oggetto di diversi rumors ma oggi abbiamo l’ufficialità: l’uscita in Europa è prevista il 20 agosto, tra una settimana.

Xiaomi Mi 9T Pro: confermata l’uscita in Europa il 20 agosto

C’è chi lo aspettava con ansia per avere un device all’avanguardia che non costasse una vagonata di soldi e Xiaomi lo aveva promesso agli utenti europei. Fino ad ora era chiaro solamente il prezzo del Mi 9T Pro da 6GB 64 GB, che ammontava a 429 €, scovato da alcuni utenti su un sito olandese che lo aveva messo in prevendita nell’attesa che uscisse definitivamente. Per la versione 6 GB 128 GB invece la cifra è di 479 €. Non era ancora stata detta la data ufficiale ma oggi veniamo a saperlo tramite un post sul canale Facebook ufficiale di Xiaomi Nederland. Tra l’altro pare che i colori base disponibili siano bianco, nero e rosso mentre la versione blue (sicuramente con effetti traslucidi come per altri smartphones Redmi) sarebbe disponibile solamente con un sovrapprezzo, proprio per l’effetto particolare che gli dà un‘aria decisamente più premium rispetto agli altri.

Xiaomi Mi 9T Pro: confermata l'uscita in Europa il 20 agosto

Il nuovo tentativo del colosso della telefonia mobile cinese di sbaragliare i concorrenti in Europa, entrerà dunque a gamba tesa e con un prezzo super aggressivo a partire dalla settimana prossima. Un bel regalo di ferragosto per chi ancora fosse indeciso su che smartphone di fascia alta acquistare. E a proposito di fascia alta, ripassiamo un po’ di specifiche dello Xiaomi Mi 9t Pro:

  • Dimensioni: 156,7 x 74,3 x 8,8 mm
  • Peso: 191 g
  • Display AMOLED da 6,4″ FullHD+ con vetro Gorilla Glass 6;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 855;
  • Android 9 Pie personalizzato MIUI 10;
  • RAM da 6 GB LPDDR4X;
  • Memoria interna 64/128GB UFS 2.1;
  • Bluetooth 5.0, GPS Dual Band, USB Type-C e il ricercatissimo  jack 3,5 mm;
  • Lettore impronte digitali integrato nel display
  • Tripla fotocamera posteriore: 48 megapixel (Sony IMX58) + 8 megapixel  + 13 megapixel;
  • Fotocamera anteriore: 20 megapixel a pop-up;
  • Batteria da 4000 mAh con ricarica rapida a 27 W.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
jejemc
jejemc
4 anni fa

Bonjour il y a des fautes dans votre article ” les couleurs de base disponibles sont le blanc, le noir et le rouge”
pas de blanc mais du bleu,rouge et noir. puis ici “seul le prix de la était clair Je 9T Pro de 6GB 64 GB, “

XiaomiToday.it
Logo