T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mi Watch: il primo smartwatch di Xiaomi è finalmente ufficiale | Design e features

Se ne parla da molto tempo ormai perché se fino ad ora Xiaomi si è appoggiata a Huami per la costruzione degli smartwatch e in generale degli wearables (comprese le Mi Band), l’uscita di questo dispositivo indossabile potrebbe tracciare una linea netta che divide i due brand. Forse non è il caso di dipingerla così nera, ma la realtà è che questo Mi Watch è il primo device proprietario di questo genere per l’azienda cinese ed è finalmente ufficiale.

Mi Watch: il primo smartwatch di Xiaomi è finalmente ufficiale

Qualche tempo fa è stato già oggetto di leaks che ne preannunciavano delle caratteristiche. In particolar modo c’è stato un teardown della versione 2.28 del sistema operativo WearOS (ovvero quello sviluppato da Google e dedicato esclusivamente agli orologi intelligenti) che ne suggeriva il nome. Inoltre, l’app companion che dovrebbe per l’appunto “accompagnare” lo smartwatch si chiamerebbe Mi Wear. Ma vediamo come si presenterà in questo post ufficiale di Weibo.

mi watch xiaomi

Il perché abbiamo deciso di farvi vedere un post di MIJIA (il celebre sub-brand che si occupa dell’intero ecosistema Xiaomi) ve lo spieghiamo più tardi. Come vedete il design è cambiato da quelli che sono stati, fino ad ora, gli indossabili prodotti da Huami, sempre branca del colosso cinese: il quadrante risulta meno squadrato e più tondeggiante sopra e sotto, a richiamare un pochino quella che è la forma delle Mi Band. Dal riflesso della fotografia vediamo anche come il vetro sembra essere un pochino stondato sui lati destro e sinistro. Ultima ma non ultima feature “esterica” è un tasto a forma di U rovesciata in basso sul quadrante: da quello che risulta non si tratta di un tasto fisico ma di uno touch proprio come le fitness band più vendute al mondo.

mi watch xiaomi

Principali features Mi Watch

Ma ora vi diciamo perché abbiamo scelto questo post: da quello che abbiamo visto è l’unico che ci dice qualcosa sul funzionamento del Mi Watch. Innanzitutto non si tratta solamente di uno “sportwatch” visto che, a detta di MIJIA, non si limiterà a mostrare l’orario o a fare le solite funzioni di qualunque prodotto in commercio, ma con il suo grosso schermo permetterà altre funzioni per ora sconosciute; oltre a questo pare che la funzione “call alert“, ovvero quella che permetterà al proprio smartphone di collegarsi allo smartwatch per avvertire quando c’è una chiamata in arrivo oppure quando una sveglia sta per suonare, funzionerà fino a 15 moetri di distanza. Ma non pensate che sia finita perché la funzione più interessante è la possibilità di caricare le applicazioni dello smartphone sul Mi Watch. Per ora non sappiamo se sarà possibile caricarle tutte, giochi compresi, ma è senza dubbio una caratteristica che farà comodo pressappoco a tutti gli utenti.

Restate sintonizzati per sapere le novità riguardo questo dispositivo che arriveranno nel corso dei prossimo giorni, sicuramente prima del lancio ufficiale previsto per il 5 novembre, insieme al Mi CC9 Pro.

Xiaomi Huami Amazfit 2 Smartwatch (seleziona Spagna)
🇪🇺CAINIAO WAREHOUSE EXPRESS SHIPPING✈
72€ 179€
clicca su "ottieni coupon" appena sotto il prezzo
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mattia Melodia
Mattia Melodia
4 anni fa

Si potrà rispondere alle notifiche ? Ha l’NFC ? Grazie

XiaomiToday.it
Logo