T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mi TV Stick: un video mostra il suo funzionamento e la configurazione

Fra precisamente 5 cinque giorni debutteranno in Europa numerosi dispositivi Xiaomi appartententi all’ecosistema omonimo. Tra questi figurano la Mi Band 5 Global, che purtroppo non avrà nessuna delle features che speravamo nella sua versione base, un nuovo monopattino elettrico, un possibile smartphone con quattro o cinque fotocamere posteriori e tanto altro. Insomma, una giornata da non perdere. Ma verrà presentata anche la Mi TV Stick, forse il più atteso dei prodotti del brand. Tramite questa pennetta potremo trasformare la nostra TV in una smart TV e vedere piattaforme streaming come Netflix. Ma come funzionerà? Ecco un video che lo mostra.

A pochi giorni dalla presentazione in Europa, un video ci mostra il funzionamento della Mi TV Stick, la pennetta che permetterà di trasformare la TV in smart TV

Sebbene il prezzo (leak in questo articolo) della Mi TV Stick non sia proprio così allettante, essa si prefigura come un’alternativa alla più conosciuta Amazon Fire TV Stick. Un clone potremmo dire, visto che anche la forma sembra essere la stessa. In ogni caso un piccolo canale Youtube stamani ha leakato un video in cui viene mostrato il funzionamento del nuovo prodotto. Vediamolo insieme.

Dopo la prima schermata che segue l’accensione, la configurazione della pennetta per le piattaforme streaming come Amazon Prime Video sia semplicissima. Molto simile, se non uguale, a quella della controparte di Bezos, con pochi click sul telecomandino si può sistemare tutto. Prima diogni altra cosa va scelta la lingua e successivamente la regione; dopodiché sarà necessario selezionare il network Wi-Fi al quale collegarsi, dare i permessi desiderati (posizionamento, diagnostica e quant’altro) e il grosso del lavoro è fatto.

Nelle preferenze di sistema è possibile vedere tutti i dati relativi alla Mi TV Stick di Xiaomi: questa è basata  su Android 9 Pie. Per il modello mostrato nel video le patches di sicurezza sono aggiornate ad aprile 2020 ma senza dubbio in seguito arriveranno altri updates. Purtroppo la conferma della risoluzione è arrivata: non abbiamo una 4K bensì 1080p. Ci speravamo, ma niente alla fine.

mi tv stick si mostra in un video: funzionamento e configurazione

Per il resto non c’è nient’altro da dire: le piattaforme supportate solo le solite Spotify compreso. Non ci resta che attendere che esca definitivamente e sperare che il prezzo (qualora quello precedente venisse confermato) scenda un pochino, magari sui 30 €.

🇪🇺Spedizione Veloce da Europa Inclusa (No Dogana)
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | Youtube

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo