T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Saranno queste le Mi TV Pro a ricevere Android Pie a settembre

Un settore di punta di Xiaomi, oltre ovviamente agli smartphones, sono le TV e le smart TV. Conquistando oltre il 40% del mercato in India, le sue TV sono diventate le più utilizzate nel paese e in Cina hanno avuto lo stesso successo. Purtroppo in Italia, per mancanza di infrastrutture le smart TV sono poco gettonate ma in ogni caso vi farà piacere sapere che diversi modelli riceveranno Android Pie questo settembre: in particolare saranno le Pro a usufruire di questo aggiornamento. Inizialmente solamente la Mi Led TV 4A (32″ e 43″) ha ricevuto la nona release del sistema operativo del robottino verde, e solamente per pochissimi utenti, ma ora tocca anche a Mi TV 4 Pro, 4A Pro, 4C Pro, e 4X Pro essere aggiornati.

Saranno queste le Mi TV Pro a ricevere Android Pie a settembre

Lo vediamo a sapere da un’esclusiva di oggi sul sito XDA developers. L’autore del thread ci informa che ha avuto una conversazione telefonica con Sudeep Sahu, il product manager del settore Mi TV per Xiaomi, e che lo stesso abbia confidato che la serie Pro dei televosiori sopracitati riceveranno l’aggiornamento a Pie a partire da settembre e dunque fra pochi giorni inizierà il rilascio. Ovviamente, sottolinea Sudeep, l’update toccherà prima ad una cerchia ristretta di utenti per poi essere fruibile dalla massa.

Mi TV4x

La serie Pro è stata lanciata sul mercato solo nel 2018 e dunque è molto giovane, ma nonostante ciò ha portato una bella novità nel mercato delle TV a partire dall’India. Finalmente anche loro, con un po’ di ritardo rispetto agli smartphone Xiaomi (ma non poteva essere altrimenti), vedranno un upgrade da Oreo 8.1 a Pie 9.0. Il manager ci tiene a far sapere poi che gli altri brand sono ancora a lavoro per gli aggiornamenti sulle proprie TV basate su Oreo mentre Xiaomi è già avanti.

Se [un aggiornamento di Android TV] viene rilasciato nel mese X, vogliamo assicurarci di lavorarci immediatamente, anticipare e provare a ottenere le certificazioni con largo anticipo.

In altre parole, stiamo cercando di stabilire uno standard – come abbiamo fatto in termini di prezzi, offerte e persino portare le nostre Android TV a dimensioni e prezzi ancora più bassi – per assicurarci che gli ultimi aggiornamenti vengano distribuiti ai clienti prima possibile .

Infine Mr. Sahu ci spoilera che le varianti da 32′‘, ovvero Mi TV 4A Pro e Mi TV 4C Pro, dovrebbero essere tra le prime a ricevere l’aggiornamento ad Android Pie. 

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo