T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mi True Wireless Earphones Lite hanno ricevuto la certificazione Bluetooth

Sempre di più i colossi della telefonia stanno sviluppando le proprie cuffie TWS, ovvero true wireless. Uno dei brand che ha deciso di puntare subito sulla qualità è Oppo con le sue Enco Free. Anche Xiaomi punta sulla qualità ma lo fa in maniera differente: è famosa infatti per lanciare una miriade di prodotti simili tra loro ma con caratteristiche e specifiche differenti, e lo fa per diversificare mercato ma soprattutto fascia di prezzo. Sembra che questa filosofia la stia applicando anche alle cuffie oltre che agli smartphones visto che leMi True Wireless Earphones Lite hanno oggi ricevuto la certificazione Bluetooth. Avete capito bene, una versione Lite delle ultime cuffie che abbiamo anche recensito.

Mi True Wireless Earphones Lite hanno ricevuto la certificazione Bluetooth

Come avrete intuito, veniamo a sapere della certificazione dall’ente preposto. La data di certificazione è quella di ieri, 14 gennaio 2020. Le Mi True Wireless Earphones Lite, la cui versione standard è anche conosciuta come AirDots, portano come nome in codice TWSEJ03WM.

mi true wireless earphones lite

La versione standard è stata apprezzata, anche se non in todo, per la capacità di portare un suono pieno e ad ampio spettro e una frequenza naturalmente bilanciata grazie al magnete al neodimio da 7 mm più l’altoparlante a bobina placcato in titanio. Tra le features più amate ci sono sicuramente le gestures:

  • Doppio tap a destra o sinistra per rispondere alle chiamate;
  • Doppio tap a destra per mettere in Play/Pause la musica;
  • Doppio tap a sinistra per attivare l’assistente vocale;
  • Tap per 3 secondi per attivare/disattivare la cancellazione del rumore.

Se da una parte queste sono le caratteristiche che hanno visto la loro fortuna, dall’altra abbiamo la mancanza della tecnologia bluetooth 5.0. Infatti sulla versione standard è presente solo la 4.2. Ma il neo delle cuffie non è stato questo quanto il prezzo: in effetti 75 € è stato un prezzo di lancio decisamente troppo alto per il tipo di prodotto e quindi torniamo alle Lite. Che cosa ci offriranno di più (o di meno)? Come noto le versioni lite sono “castrate” rispetto alle standard e quindi ci aspettiamo che una o più features (per dirne una, la cancellazione del rumore) non saranno implementate nelle Mi True Wireless Earphones Lite; dall’altra parte però costano anche meno e considerando che il prezzo delle precedenti era decisamente fuori di testa, ci aspettiamo che questa versione lite sia offerta ad un costo molto minore. Purtroppo la qualità e il prezzo hanno bisogno di alcuni compromessi: per voi qual’è quello migliore?

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo