T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mi Toy Block: Il Robot di Xiaomi

Si dice che la befana vien di notte…ed a Natale Xiaomi porta in scena il suo robot giocattolo. Due occasioni uniche per regalarlo ai vostri bambini.

Xiaomi è famosa non solo per i suoi smartphone dall’ottimo rapporto qualità/prezzo ma anche per tutti i gadget ed accessori per casa in vendita presso i propri store. Ma visto che si avvicina Natale l’azienda sta pensando bene di commercializzare un robot giocattolo di plastica che può essere assemblato in forme diverse e controllato con un’ applicazione tramite smartphone.

https-%2f%2fblueprint-api-production-s3-amazonaws-com%2fuploads%2fcard%2fimage%2f272145%2ffa6f6a973710470ab9d55dae3b8a26f4

Il nuovo robot giocattolo porta il nome di  Mi Toy Block, e l’assemblaggio sembra molto simile a quello già visto nei vari modellini rilasciati dalla ben più famosa Lego. Sono previsti vari kit in cui saranno presenti componenti di assemblaggio diversi tra loro come ruote, ingranaggi e catene, per rendere il vostro robot unico.

Ma il Mi Toy Block non sarà solo un giocattolo, difatti Xiaomi dice che il robot sarà alimentato da un chip ARM Cortex M3, e sarà costruito con i vari sensori tipici degli smartphone, come un giroscopio per mantenere stabile il robot. La struttura inoltre seppur in plastica sarà molto robusta infatti potrà supportare fino a 3 Kg di peso in movimento.

Il Mi Toy Block sarà accompagnato da un’applicazione che vi permetterà di impostare una sequenza di mosse per il robot.

Lei Jun, Xiaomi CEO, ha annunciato il giocattolo lo scorso venerdì sul suo account social Weibo aggiungendo che il Mi Toy Block sarà in vendita a 499 yuan ($ 73), acquistabile on-line il giorno 11 novembre, giornata in cui la Cina celebra il Singles Day.

Qualcuno ha commentato che il prezzo è troppo alto, mentre altri hanno sottolineato la somiglianza dei blocchi del Mi Toy Block a quelli della Lego, ma rispetto ad altri giocattoli modulari già presenti sul mercato il robot di Xiaomi ha un prezzo abbastanza competitivo. Fischer Price ad esempio vende il suo Code-a-Pillar , al prezzo di  $ 49,99 per una configurazione hardware notevolmente più semplice. Invece il Dash Robot della Wonder Workshops parte da prezzi intorno ai $ 149,99.

Natale è ormai alle porte e forse un pensierino conviene farlo sull’acquisto del Mi Toy Block.

https://www.youtube.com/watch?v=t3BdY50sHy8

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
RobyMax1
RobyMax1
7 anni fa

Davvero interessante, adoro questi “giocattoli” e quando posso li compro!
Però aspetto da Xiaomi il colpo vincente in ambito robot: l’erede, ben funzionante, del WoWee Rovio!
Loro possono farlo 🙂

XiaomiToday.it
Logo