T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mi Pad 5: prime immagini (non ufficiali) del prossimo tablet Xiaomi

Sì, è vero, giorni fa vi abbiamo detto che quest’anno non uscirà nessun Mi Pad 5 ed è per questo che cominciamo l’articolo dicendo che le immagini che andremo a mostrarvi non sono in alcuna maniera ufficiali. Come è stato confermato dal leaker Digital Chat Station infatti, l’erede del Mi Pad 4 non vedrà la sua nascita durante il 2020 e i motivi sono diversi. Alcuni utenti sul social cinese Weibo, stanno però riportando delle immagini (chiaramente non ufficiali) di quello che potrebbe essere il prossimo Mi Pad 5. Si tratta di renders, come detto, e si vede anche da qualche dettaglio che non è in linea con il design dei precedenti modelli.

Mi Pad 5: prime immagini (non ufficiali) del prossimo tablet Xiaomi

Prendendola molto alla larga, sappiamo che il mercato dei tablet non è stato molto florido durante questi ultimi anni e questo potrebbe essere il motivo principale per cui Xiaomi ha deciso di rallentare (e non di poco) la produzione di questa serie. Ricordiamo che Xiaomi ha rilasciato Mi Pad 4 e Mi Pad 4 Plus nel lontano 2018. Entrambi i dispositivi sono dotati di un display LCD IPS e sono mossi da Android 8.1 Oreo.

Nel caso del Mi Pad 5, non sappiamo né quando uscirà, né che specifiche hardware avrà, né tantomeno se verrà “out of the box” con Android 10, l’ultima release del sistema operativo. In base a queste fotografie possiamo vedere come se lo sono immaginato: la forma va a riprendere sempre di più quello che è il tablet di casa Apple, ma chi conosce questo tipo di dispositivi Xiaomi coglierà subito un dettaglio. I bordi (inferiore e superiore) sono ridotti all’osso rispetto al modello precedente, facendo in modo che il pannello frontale risulti più grande di qualche centimetro in entrambe le direzioni.

Altra differenza, stavolta sul lato posteriore, sta nella fotocamera: si passa da un sensore singolo a un semaforino che ospita due fotocamere, al cui centro è posto un flash led. Chiaro che non sarà un dispositivo votato alla fotografia, ma senza dubbio (se sarà davvero così) sancirà un passo in avanti rispetto a prima. Un dettaglio che fa capire la non-ufficialità di queste immagini è il logo posteriore, messo sul lato lungo invece che su quello corto. Sappiamo infatti che tanto sugli smartphone della serie Mi, tanto sui tablet del brand, il logo MI si trova sulla parte bassa del dispositivo.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe se fosse così il prossimo Mi Pad 5?

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Carlo Franzoni
Carlo Franzoni
4 anni fa

Visto che telefoni grandi 7.2/7.5 non sono previsti 🙁 , uscisse il mi pad 5 ( entro giugno e con cpu decente, S720/S730 ) probabilmente acquisterei il mio primo tablet

XiaomiToday.it
Logo