T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Note 10 Lite arriverà il prossimo maggio: ecco le prove

E’ da un po’ di tempo che sentiamo parlare di questo dispositivo, Xiaomi Mi Note 10 Lite. Un nome lungo, certo, ma senza dubbio molti di noi lo stanno aspettando…o forse no? Il device di cui parliamo rappresenta una versione castrata del più noto penta cameraphone Mi Note 10, quello che per primo ha portato la fotocamera principale da 108 megapixel. Seguito da Mi 10 ha fatto da introduttore ad una nuova generazione di cameraphones che sembra arriverà a livelli allucinanti. Abbiamo evidenze che confermano la venuta di Mi Note 10 Lite a maggio. Lo certifica un ente IMEI. Di seguito tutti i dettagli.

Xiaomi Mi Note 10 Lite è una versione depotenziata a livello fotografico del Mi Note 10 e uscirà a maggio. Ma ne avevamo davvero bisogno?

Partiamo dal fatto che questo smartphone, nella sua versione standard e Pro, non rappresenta in alcun modo un top di gamma. Ad escluderlo da questa fascia è senza dubbio il processore Qualcomm Snapdragon 730G. Nonostante l’ottimizzazione per i giochi le sue prestazioni non gli permettono di essere chiamato flagship, ma questo non vale per la fotografia.

xiaomi mi note 10 lite uscirà a maggio

In base a quanto abbiamo scoperto su un sito dedicato ai codici IMEI, il device in questione arriverebbe sul mercato a maggio. Purtroppo non è stato specificato il giorno preciso ma quantomeno sappiamo il periodo. Essendo questo sito non cinese, è plausibile che il lancio riguardi l’Europa. Oltre a questo importantissimo dato, vengono confermate alcune specifiche di cui abbiamo già trattato. Prima di tutto vediamo i dati relativi alle fotocamere.

Troveremo un sensore principale da 64 megapixel, grandangolare da 8 megapixel, telescopico piccolo da 5 megapixel (zoom ottico 2x), telescopico grande da 8 megapixel (zoom ottico 5x) e sensore macro da 2 megapixel. Ad aggiungersi a queste avremo la già conosciuta 32 megapixel frontale. Per quanto riguarda le altre specifiche restano tutte invariate: troveremo quindi il processore Qualcomm Snapdragon 730G, la ricarica rapida da 30W e batteria enorme da 5260 mAh.

gcam xiaomi mi note 10

Ma la domanda che ci facciamo è: abbiamo davvero bisogno di questo dispositivo? Nell’ultimo periodo (parliamo tranquillamente di un anno di tempo) sono usciti moltissimi devices con questo tipo di hardware. Anzi, ad essere sinceri sono presenti sul mercato smartphones Xiaomi e Redmi ben migliori di questo con le stesse capacità fotografiche. Ovviamente nessuno è dotato di cinque fotocamere, ma servono davvero per fare delle ottime fotografie?

Senza scivolare troppo nelle critiche, a consolarci ci sarà un prezzo vantaggioso. Sappiamo infatti che la fotocamera da 108 megapixel ha un costo davvero alto e dunque sostituirla gioverà al nostro portafogli.

Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo 3D Curved Amoled 6.47" FHD+, Penta Camera 108 MP, 5260 mAh, Midnight Black
299,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo