T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mi Mover disponibile per tutti gli Android: come passare dati a uno Xiaomi

Giusto poco tempo fa abbiamo avuto modo di vedere come l’applicazione Mi Mover cambierà il suo aspetto con i prossimi aggiornamenti. Per chi fosse meno avvezzo a questa app, si tratta di uno strumento, il più conveniente a dir la verità, per trasferire elementi dal vecchio dispositivo Android ad un modello di Xiaomi e Redmi. Grazie a questa applicazione è possibile trasferire quasi qualsiasi topo di dato: immagini, video, musica, documenti, contatti, cronologia delle chiamate, eventi, note, sveglie e tanto altro ancora. Bene, da questo momento è disponibile per tutti i dispositivi Android, inclusi i non-Xiaomi.

Mi Mover serve per trasferire file di ogni tipo da un dispositivo ad uno Xiaomi o Redmi: diventa disponibile per tutti i devices Android

Nella giornata di oggi Mi Mover è diventata disponibile per tutti gli smartphones Android non-Xiaomi e Redmi. E’ attualmente, insieme a OnePlus Switch, uno degli strumenti più utili e completi che servono per trasferire files di ogni tipo (anche applicazioni) da un dispositivo vecchio ad uno nuovo. Il Play Store ha aggiornato il suo catalogo rendendo l’app in questione scaricabile per tutti. Gli screenshot che vediamo qui sotto vengono da uno OnePlus 8.

C’è un unico problema: la quantità di autorizzazioni che l’app di Xiaomi chiede è immensa. Contiamo ben 8 permessi richiesti e questo potrebbe non essere una cosa gradita a tanti utenti. Se da una parte questo è uno strumento completo e affidabile, dall’altra parte i problemi di privacy che tra l’altro abbiamo già visto con Mi Browser, potrebbero essere un deterrente per non installare l’applicazione. L’altro lato della medaglia però, quello positivo, è che Android 11 permette di dare l’ok ad un determinato permesso solo quando l’applicazione viene effettivamente utilizzata. Tutto bello, sì, ma chi non ha Android 11? Per il momento, se voleste utilizzare Mi Mover e non siete dotati di Android 11, l’unica cosa da fare è disattivare i permessi una volta che il trasferimento di file è terminato.

Questo ovviamente se siete sensibili al discorso privacy. Ultima doverosa precisazione: solo gli smartphones Xiaomi possono essere sia mittenti che destinatari. Gli altri solamente mittenti.

Download Mi Mover per tutti i dispositivi Android | Play Store

In offerta su Amazon

124,27€
disponibile
2 usato a partire da 124,27€
al 19 Aprile 2024 15:17
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 15:17
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo