T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mi Mix 4: questo teaser annuncia la fotocamera invisibile sotto il display

E’ da un anno che se ne parla: lo smartphone più atteso, forse molto più del Mi 10, è il Mi Mix 4. L’erede del primo concept phone di Xiaomi dotato di meccanismo slider per la fotocamera frontale vedrà la sua nascita entro il primo trimestre (forse) del 2020. Certo è che quest’anno sarà un anno importantissimo per il brand, visto che ha nel cappello una miriade di nuovi prodotti da presentare. Tra lei e i sub brand a lei associati le novità non si contano e a quanto pare, anche dal punto di vista delle telefonia ci saranno novità. In particolare sembra che il Mi Mix 4 avrà una fotocamera sotto il display. Come lo sappiamo? Da questo poster.

Mi Mix 4: questo teaser annuncia la fotocamera invisibile sotto il display

Questo teaser uscito da pochissimi minuti su Weibo, il noto social cinese dove si è soliti prendere in anteprima tutte le notizie più importanti, sembrerebbe annunciare che il Mi Mix 4 avrà integrata sotto il display una fotocamera. Il device in questione, che forse uscirà proprio a gennaio (nulla di certo, ovviamente), potrebbe montare questa nuova tecnologia ancora prima di Oppo.

mi mix 4 fotocamera sotto display

Forse è solo una fantasia, ma se vediamo i prodotti presentati nel poster, Xiaomi sembra volerci dire questo. Partendo da destra notiamo: un Roborock, il robottino del brand che aiuta in casa con la pulizia; uno speaker bluetooth; l’ultimissimo Redmi K30 con le due fotocamere messe sotto la pillolina; un Mi 9T con il meccanismo pop-up per la fotocamera frontale. A sinistra una Mi Band (magari la Mi Band 5, chissà); un Redmi con notch a goccia d’acqua e finalmente un dispositivo della serie Mix. A differenza degli altri devices, questo non viene rappresentato con nessun notch o meccanismo a scomparsa.

mi mix 4 fotocamera

Questa assenza potrebbe essere sintomatica, d’altra parte, della presenza di un sensore nascosto sotto il display. Questo però non sarà come quello di Redmi K30, nascosto sotto un foro, bensì sarà invisibile e posizionato proprio sotto il pannello. A suggerire questo è anche la scritta MIX in alto a destra: non esiste alcun dispositivo al mondo con una scritta del genere (forse il Mi 5 ci si avvicina con la scritta Mi in alto a sinistra). Questa scritta nell’angolo infatti, secondo noi, sarebbe un ulteriore indizio per questo tipo di fotocamera.

Già da un po’ di tempo si parla di questo sensore nascosto, ma abbiamo visto con Oppo quali difficoltà si incontrano nell’integrarlo su uno smartphone. Che cosa ne pensate? Questo sensore esiste e verrà usato su Mi Mix 4 oppure c’è ancora da attendere?

Power Bank 3 Pro 20000mAh
🇪🇺Spedizione Veloce INCLUSA da Europa (No Dogana)
33 71€
BG477093
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo