T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mi Mix 4 ci sarà: ecco il primo poster pubblicato su Weibo

Quanta fortuna hanno avuto i dispositivi Xiaomi della serie Mix? Ci hanno brillato hli occhi quando nel lontanissimo 2016 uscì il primo Mi Mix: fu infatti il dispositivo che aprì le porte a tutti gli smartphones full screen di tutti gli altri produttori. Averlo in mano è stata davvero un’emozione unica, come quando ricevetti il mio primo telefonino. Poi tocco al Mi Mix 2, un anno dopo, dispositivo decisamente votato all’eleganza essendo la scocca posteriore interamente in ceramica: anche lui full screen sebbene molti lamentavano la presenza di un ampissimo chin rispetto alla concorrenza. L’anno scorso poi, ecco arrivare il dispositivo che rivoluziona la serie Mix: il Mi Mix 3. La rivoluzione è stata portata dal meccanismo a scorrimento che permette di sbloccare lo smartphone, ma anche dalla presenza del modulo 5G che abbiamo imparato a conoscere solo negli ultimi tempi. E ora? A quando il Mi Mix 4? Un poster di annuncia che ci sarà sicuramente e forse anche entro l’anno.

Mi Mix 4: nuovo poster

Mi Mix 4 ci sarà: ecco il primo poster pubblicato su Weibo

Arriva da Weibo un misterioso poster che rafffigura in ordine cronologico di uscita tutti i dispositivi. Per comodità vi elenchiamo di seguito le date, così da poter fare un confronto per quanto riguarda le tempistiche di uscita e magari indovinare quando il futuro erede del design di casa Xiaomi farà il suo debutto.

  • 25 ottobre 2016: esce Xiaomi Mi Mix che apre l’era degli smartphones full screen;
  • 11 settembre 2017: esce l’erede del primo della serie Mix, ovvero il Mi Mix 2, modello estremamente elegante dotato di un lato B completamente in ceramica;
  • 25 ottobre 2018: esce l’attesissimo Mi Mix 3, che oltre ad aumentare il rapporto schermo-display, introduce il meccanismo di sblocco tramite slider.

Da questa breve panoramica possiamo notare che da un dispositivo all’altro, la pausa è sempre stata intorno ad un anno, in particolare dal primo al secondo modello di 11 mesi, dal secondo al terzo di un anno. Da questo (non facciamo pronostici ma solamente ipotesi) possiamo immaginare che anche il Mi Mix 4, raffigurato tutto a destra nel poster, uscirà su per giù per quel periodo e quindi tra settembre e ottobre. 

Ovviamente per quanto riguarda specifiche software e hardware è ancora presto per dare notizie ma ci aspettiamo comunque una configurazione del genere: MIUI 11 che verrà alimentata da uno Snapdragon 855 (possibilmente dotato di modulo 5), affiancato da una memoria RAM che partirà da 8GB e ROM che partirà da 128GB. GPU? Chissà, magari Xiaomi ci stupirà con questa, mettendo a bordo una belva tanto per alzare l’asticella e far tremare gli altri produttori di smartphones. Per quanto riguarda il prezzo, come sappiamo già, non sarà proprio economico e per quello che siamo abituati a vedere con la serie Mix, sarà giustificato da una feature esclusiva: secondo voi quale?

Xiaomi Mi MIX 3
166,01€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

4 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mario Cassoli
5 anni fa

Personalmente sono convinto che tutto quello che riguardava i brevetti di quel design tutto schermo di Xiaomi riguardassero il mi mix 4,. Idea oggi rafforzata dal fatto che la sagoma che appare in questo poster coincide appunto con quel design. Feature? Telecamera frontale a scomparsa

Daniele
Daniele
5 anni fa

Potrebbe anche essere il mi Mix 3 5g con lo sd855

XiaomiToday.it
Logo